È disponibile in libera consultazione, previo accesso con SPID o CIE, la Piattaforma Integrata Territoriale – PiTer, un WebGis contenente la cartografia comunale con la sovrapposizione di numerosi tematismi relativi alla pianificazione territoriale e all’urbanistica del Comune di Capaccio Paestum.
Ecco che cos’è
PiTer, in sostanza, è il centro informativo comunale delle trasformazioni urbane e territoriali, dei dati ambientali e della cartografia aggiornata al 2023. Contiene i dati predisposti dal Comune nell’ambito delle diverse iniziative progettuali e i dati territoriali e ambientali provenienti da fonti differenti inerenti lo spazio amministrativo dell’ente stesso. La libera consultazione di PiTer permetterà a tecnici e cittadini di accedere ai dati territoriali da remoto, senza doversi più recare necessariamente presso gli uffici comunali. Si tratta di un meccanismo che semplifica e velocizza l’accesso a informazioni necessarie, snellendo sia il lavoro dei dipendenti comunali che dei tecnici esterni. Il progetto è stato realizzato dall’Area P.O. Informatica, retta da Antonio Rinaldi, in collaborazione con il CST Sistemi Sud.
Gli obiettivi
L’amministrazione comunale di Capaccio Paestum sta procedendo verso una digitalizzazione volta all’ammodernamento delle procedure e alla semplificazione, così come previsto dalla convenzione di Åarhus sull’accesso alle informazioni, la partecipazione dei cittadini e l’accesso alla giustizia in materia ambientale.
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026
Furto in appartamento a Battipaglia: svaligiata abitazione nel rione Sant’Anna8 Novembre 2026




