Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Bit di Milano, fiera internazionale del turismo: una vetrina per Postiglione e l’intero territorio degli Alburni

Anche il Comune di Postiglione alla Bit di Milano, la fiera internazionale del turismo. Una vetrina per lo sviluppo del territorio

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 14/02/2023 11:19
Condividi
Bit Milano
2 min di lettura

«Orgogliosi di aver portato Postiglione e gli Alburni alla Bit di Milano che è una vetrina sul mondo per far conoscere il nostro territorio». Così, il sindaco del Comune di Postiglione Carmine Cennamo, racconta entusiasta la partecipazione con uno stand dedicato al turismo e all’enogastronomia, del Comune di Postiglione alla Fiera internazionale del Turismo in corso di svolgimento a Milano.

Un’importante vetrina per il Comune di Postiglione e per gli Alburni

«Il mio sogno- racconta il primo cittadino– è trasformare Postiglione quale simbolo di eccellenza italiana nel mondo in termini di sviluppo turistico e imprenditoria agroalimentare italiana. Di qui– aggiunge Cennamo- l’importanza della nostra partecipazione alla BIT di Milano che vede la presenza di milioni di persone, aziende e tour operator provenienti da tutto il mondo ed interessati ad investire nel turismo delle città e dei borghi italiani».

Partecipazione del Comune di Postiglione alla Bit con il sindaco Carmine Cennamo, il vicesindaco Pasquale Caputo, il presidente del Consiglio Comunale, Luigi Di Matteo e alcune rappresentanze delle aziende, resa concreta grazie alla possibilità offerta dall’assessorato al turismo della Regione Campania.

I ringraziamenti

«Se Postiglione fa bella mostra alla Bit è anche grazie all’assessore regionale al turismo in Campania, Felice Casucci, che nelle scorse ore ci ha onorato della sua visita presso il nostro stand, e agli imprenditori dell’agroalimentare e dell’artigianato di Postiglione– spiega il sindaco Cennamo.

Un sogno, quello di un progetto turistico per Postiglione-conclude il primo cittadino postiglionese- che presto diventerà realtà grazie alle iniziative a cui abbiamo dato vita e alle quali il nostro comune sta partecipando per raccontare le sue bellezze, la sua storia, la sua enogastronomia e le sue tradizioni, al mondo».

Argomenti
  • alburni
  • Bit Milano
  • Postiglione
Altre notizie di Attualità
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?