Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Albanella: Approvati lavori per il miglioramento della viabilità e per il contenimento del consumo energetico

Ad Albanella la giunta ha approvato lavori per il miglioramento della viabilità e per il contenimento del consumo energetico.

Di: Carmine Infante
Pubblicato il: 23/07/2023
Aggiornato il: 23/07/2023
Condividi
Renato Iosca

Ad Albanella lo scorso 28 giugno, la giunta, presieduta dal sindaco Renato Iosca, ha approvato un progetto per il miglioramento della viabilità e per il contenimento del consumo energetico. Oltre a ciò, un ulteriore obiettivo da realizzare è quello della riduzione dell’inquinamento luminoso, il quale si otterrà con l’istallazione di luci a Led. Si tratta di un’approvazione esecutiva.

L’intervento: qui tutti i dettagli

Oltre all’istallazione di luci a Led, che garantiscono sia un minore consumo della componente energia sia una sensibile riduzione dell’inquinamento luminoso, l’impianto di Albanella avrà anche altri vantaggi. Saranno, infatti, istallati sensori che segnaleranno i guasti e altri che accenderanno l’impianto a seconda della variazione di luce ambientale. In questo modo si evitarà che le luci siano attive in assenza di necessità. L’intervento è inserito nel programma triennale di lavori pubblici (visto che i costi superano l’importo di 100 mila euro).

Costi e finanziamento

L’onere economico sarà soddisfatto con i fondi del POR Campania FESR 2014-2020, Azione 4.1.3. Viene, infatti, dalla Regione l’indirizzo di aumentare il livello ecologico dell’illuminazione pubblica del territorio. La misura in questi mesi è stata attuata in Vari borghi e città del Cilento e del vallo di Diano. Il costo complessivo dei lavori è di all’incirca 480 mila euro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.