Attualità

Al via la demolizione della scuola di Moio della Civitella: Comune dona banchi, sedie e plafoniere

Questo progetto va a completare il plesso scolastico da poco inaugurato rendendolo ancora più moderno e completo, al servizio delle nuove generazioni.

Antonio Pagano

30 Gennaio 2025

Il vecchio edificio scolastico di Moio della Civitella sarà demolito a partire dalla prima settimana di febbraio; ad annunciarlo il Comune guidato dal sindaco Enrico Gnarra.

Il progetto

Questo progetto va a completare il plesso scolastico inaugurato all’inizio del mese, arricchendo l’area con una nuova palestra, un campetto multifunzionale e un’area parcheggio che renderanno la scuola ancora più completa e moderna, al servizio delle future generazioni. Gli arredi della vecchia scuola (banchi, sedie, porte, plafoniere) saranno a disposizione della popolazione, per tutte le informazioni basterà contattare il Vicesindaco Merola.

Il commento del Vicesindaco Carmine Merola

“La demolizione del vecchio edificio scolastico segna la fine di un’era per la nostra comunità. – ha sottolineato il Vicesindaco Carmine Merola – Molti di noi sono cresciuti tra quelle mura, che hanno visto passare generazioni di studenti e custodito ricordi indelebili. Ogni angolo dell’edificio è parte della nostra storia personale e collettiva. Sebbene la tristezza per l’addio a quel luogo storico sia naturale, siamo anche pronti ad abbracciare il futuro con speranza e rinnovato entusiasmo“.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Emergenza caldo nei cantieri, il monito della Ugl Salerno: “La prevenzione non può aspettare il primo malore”

“Serve una cultura della sicurezza condivisa, che parta dalla progettazione dei lavori e arrivi fino all’ultimo giorno di cantiere", così Carmine Rubino, segretario generale Ugl

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Giornata per la Vita e per Vito: sabato 12 luglio ritorna l’iniziativa solidale de La Panchina ODV

La mission dell'evento è quella di raccogliere fondi per la cardioportezione del Cilento

Ernesto Rocco

08/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

“Lo sguardo di Maria”: la Madonna veglia su Buonabitacolo attraverso due webcam

Sarà possibile osservare le immagini del paese in tempo reale attraverso il sito del Comune

Sanità digitale: ASL Salerno prima in Campania sul cloud del Polo Strategico Nazionale

L'ASL Salerno compie un passo decisivo verso la digitalizzazione sicura e sostenibile

Vallo della Lucania, Bruno: “Convocato il consiglio comunale per il 12 luglio”

“Partecipate al Consiglio comunale del 12 luglio. Saremo lì, punto per punto, a illustrare il lavoro fatto in questi mesi", l'appello di Bruno ai cittadini

Chiara Esposito

08/07/2025

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Agropoli, completata l’installazione di 36 telecamere di videosorveglianza

Si tratta di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano

Perplessità sul mare a Capaccio Paestum: la parola a cittadini e turisti

A seguito di numerose lamentele sulla questione del mare di Capaccio Paestum abbiamo cercato di fare luce sulla percezione della qualità del mare

Angela Bonora

08/07/2025

Torna alla home