Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tar Salerno
    Comuni montani, anche Rutino ricorre al Tar: “Criteri irrazionali, esclusi territori svantaggiati a favore delle grandi città”
    18 Aprile 2026
    Capaccio, solidarietà oltre l’orario di chiusura: a Il Chiosco di zia Gio i cornetti invenduti sono in regalo per i bisognosi
    18 Aprile 2026
    Francesco Fedocci promosso Maggiore: nuovo traguardo per il Comandante della Compagnia di Sapri
    18 Aprile 2026
    Roccadaspide, successo per la Fiera Storica di Carretiello: una tradizione secolare
    18 Aprile 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Salerno Costa d’Amalfi: decolla il futuro del sistema aeroportuale campano
    18 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
    Caso Alessandro Farina: la Cassazione conferma la condanna per i medici del “Ruggi”
    18 Aprile 2026
    Incidente a Polla sulla SS19: scontro frontale tra auto e camion, tre feriti
    17 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
    Provincia: il candidato Presidente Pasquale Aliberti si presenta a Capaccio
    18 Aprile 2026
    Pierluigi Giarletta
    Eboli, sfuma il finanziamento per gli asili: oltre mezzo milione di euro perduti per la crisi politica
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
    Serie C: Salernitana, domani la gara col Picerno. Le ultime di formazione
    18 Aprile 2026
    Futsal: lo Sporting blinda i play-off, passo falso per la Feldi
    18 Aprile 2026
    Scafatese: sopralluogo ad Agropoli per la Serie C
    17 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, primo giorno di scuola per i piccoli studenti della “Landolfi”. Il messaggio del Dirigente Baldi

Ritorno sui banchi di scuola per gli studenti del territorio e primo giorno di inizio percorso scolastico per molti bambini della scuola primaria Gino Landolfi di Piazza della Repubblica ad Agropoli.

Raffaella Giaccio
12/09/2024 1:35 PM
Condividi

Ritorno sui banchi di scuola per gli studenti del territorio e primo giorno di inizio percorso scolastico per molti bambini della scuola primaria Gino Landolfi di Piazza della Repubblica ad Agropoli. Il primo giorno di scuola elementare è sempre un evento speciale, carico di emozioni sia per i piccoli alunni che per i genitori, e quest’anno non ha fatto eccezione.

L’accoglienza degli insegnanti e la festa del ritorno

Le scuole elementari del plesso Gino Landolfi hanno aperto le porte con un clima di festa. Gli insegnanti, sorridenti e pieni di entusiasmo, hanno accolto i bambini con musica e attività di benvenuto per facilitare il loro inserimento. In molte classi sono stati organizzati laboratori creativi, con l’obiettivo di rompere il ghiaccio e aiutare i nuovi arrivati a fare amicizia. Nell’aria si percepiva un mix di curiosità, eccitazione e, per alcuni, un pizzico di timore. Per molti bambini, era il primo vero distacco dalla famiglia, ma l’accoglienza calorosa degli insegnanti e l’atmosfera familiare della scuola ha contribuito a rasserenare anche i più timidi.

I genitori: emozione e nostalgia

Non solo i bambini erano emozionati; anche i genitori hanno vissuto questo giorno con grande intensità. Alcuni con occhi lucidi, altri con sorrisi incoraggianti, hanno accompagnato i propri figli verso questo importante traguardo. Molti hanno scattato foto ricordo all’ingresso della scuola, immortalando un momento che segna un passaggio cruciale nella vita dei loro piccoli. Le aspettative per il nuovo anno scolastico Il primo giorno di scuola è anche l’occasione per gli insegnanti di presentare il programma didattico e le attività extracurriculari che accompagneranno i bambini lungo il loro percorso.

Il plesso Landolfi, conosciuto per l’attenzione rivolta all’educazione e alla crescita personale, ha in programma molte iniziative volte a stimolare la curiosità e la creatività degli alunni. Laboratori artistici e di lingua inglese, attività sportive e uscite didattiche sono solo alcune delle proposte che i piccoli studenti avranno la possibilità di esplorare durante l’anno. Inoltre, grande importanza sarà data alla collaborazione tra scuola e famiglia, per garantire un percorso formativo armonioso e sereno.

Per i bambini, è solo l’inizio di un lungo viaggio di apprendimento e scoperta, mentre per i genitori rappresenta un momento significativo di crescita e indipendenza. Le scuole della città, con il loro impegno e la loro passione, promettono di accompagnare ogni alunno in questa meravigliosa avventura educativa, creando le basi per un futuro pieno di successi e soddisfazioni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.