Attualità

«Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi? Merito del Movimento 5 Stelle»

«Orgogliosi di aver dato vita a un’opera che farà da volano per lo sviluppo delle nostre splendide coste delle aree interne»

Ernesto Rocco

14 Giugno 2023

“L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi vedrà finalmente la luce dando nuova linfa all’economia della Campania. Un risultato che rivendichiamo, frutto dell’operato del nostro gruppo regionale, dei parlamentari del Movimento 5 Stelle e dell’ex ministro dei Trasporti Danilo Toninelli. Una sinergia che ha reso possibile la firma del decreto interministeriale che ha sbloccato le procedure di finanziamento dello scalo salernitano”. A dirlo il capogruppo del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree interne Michele Cammarano.

La presentazione

Al teatro Augusteo nella giornata di martedì 13 giugno è stato presentato il progetto per il terminal, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Le critiche al presidente De Luca

Non ci sorprende che De Luca, nel corso della presentazione del progetto, non abbia riconosciuto alcun merito alla nostra forza politica, ma dopo anni di immobilismo della politica regionale il nostro intervento è stato determinante ed è agli atti. Siamo orgogliosi di aver dato vita a un’opera che farà da volano per lo sviluppo per le nostre splendide coste e per il patrimonio delle aree interne della Campania, depositarie di bellezze storiche, culturali, ed archeologiche di incommensurabile valore”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: un progetto per il recupero della chiesetta della Madonna di Loreto

L’appuntamento con la seconda giornata ambientalista è fissata per domenica 26 gennaio, appuntamento alle ore 8.30 in piazza San Cosma e Damiano

Sapri: il Comune programma nuovi interventi contro l’erosione costiera

Si programmano nuovi interventi mentre arriva lo stop definitivo ai lavori sul lungomare

Ernesto Rocco

23/01/2025

Eboli: muro pericoloso e albero instabile: la segnalazione di un cittadino e l’intervento dei vigili del fuoco

Quando si parla di cittadinanza attiva si fa spesso riferimento alle buone azioni che dalle segnalazioni di rischi e pericoli portano a concretizzare soluzioni ed interventi necessari per tutelare la pubblica incolumità. È jl caso di via Cesare Battisti, in zona Litoranea, nel Comune di Eboli. La segnalazione parte da un professionista salernitano che si […]

Emergenza furti in Cilento: sindaci incontrano il Prefetto

Garantite iniziative per contrastare il fenomeno

Ernesto Rocco

23/01/2025

Pollica, il punto sui prossimi interventi in programma: l’intervista al sindaco, Stefano Pisani

Dalla scuola di Acciaroli ai lavori che interessano il porto turistico

Mega trivella per lavori dell’alta velocità in transito in autostrada: previste limitazioni alla circolazione

Disagi alla circolazione a partire da questa sera. Ecco le disposizioni per il traffico

Ernesto Rocco

23/01/2025

Ottati: inaugurata la Bottega della Comunità con un focus sulla sanità di prossimità

La Bottega della Comunità è stata inaugurata nella serata di ieri sera

Aquara: iniziati questa mattina i lavori sulla strada Canale – Ponte Calore. Le interviste

Per gli interventi il Comune ha beneficiato un finanziamento di 998.064,88 euro

Eboli, vandali nel piazzale della chiesa di San Donato, sradicata e rubata la targa in ricordo di Angelo Colangelo

Il dispiacere della famiglia per un episodio che si era già registrato alcuni mesi fa

Convento di San Francesco a Vibonati, arriva la sentenza del Tribunale: la proprietà è del Comune

Una sentenza attesa da tempo e che, salvo ulteriori ricorsi, pone fine alla controversia sulla proprietà dell'antico Convento

Torna alla home