Attualità

A Campagna i due candidati alla carica di sindaco si presentano alla Città quasi in contemporanea

Si tratta di Biagio Luongo e Pierfrancesco D’Ambrosio: i due candidati alla carica di Sindaco si presentano alla Città di Campagna quasi in contemporanea.

Silvana Scocozza

10 Marzo 2023

Comune di Campagna

Si tratta di Biagio Luongo e Pierfrancesco D’Ambrosio: i due candidati alla carica di Sindaco si presentano alla Città di Campagna quasi in contemporanea.

Buona la partecipazione anche per Biagio Luogo che incontra la cittadinanza presso l’aula consiliare di Palazzo di Città

Pierfrancesco D’Ambrosio, professionista campagnese è il candidato alla carica di Sindaco a capo di una vera e propria alleanza civica trasversale composta da ben 7 liste.

Le dichiarazioni

D’Ambrosio non nasconde l’emozione e afferma: “Questo appuntamento con le urne è unico nel suo genere. Lo è perché coincide con la possibilità di cogliere opportunità di sviluppo irripetibili per la nostra Città.
Siamo determinati a prenderci cura della nostra città. Siamo pronti, perché insieme siamo invincibili. Noi con voi, voi con noi
.

Lo abbiamo dimostrato oggi, e continueremo a farlo. Grazie alla coalizione, a ciascun candidato. Grazie alla mia famiglia, al loro sostegno e affetto incondizionato. Grazie a chi ha arricchito con la sua sola presenza questo momento che ricorderò sempre.

Grazie ai campagnesi, tutti”. Prima presentazione ufficiale. E D’Ambrosio si avvia verso quella che sarà una campagna elettorale senza esclusione di colpi. Al suo fianco, tra tanti, è schierato ufficialmente l’attuale Sindaco di Campagna Roberto Monaco.

La candidatura

Nell’aula consiliare Gelsomino D’Ambrosio di Palazzo di Città, invece, sempre ieri sera più o meno alla stessa ora, si sono ritrovati gli elettori e i candidati della coalizione che sostiene la candidatura di Biagio Luongo a Sindaco di Campagna per una Conferenza Programmatica.

Cinque liste, uomini e donne insieme, uniti “per confrontarci e sviluppare proposte in un momento di dialogo aperto a tutti, affinché la Politica torni ad essere uno strumento utile per migliorare la qualità delle nostre vite e guardare al futuro con obiettivi chiari e concreti”.

Importanti relatrici e relatori, “per entrare, da subito, nelle questioni che ci stanno più a cuore: sviluppo, PNRR, sanità, ambiente, turismo, strumenti urbanistici, welfare e terzo settore”.

A lavoro da qualche settimana anche Attilio Busillo, candidato alla carica di sindaco a capo di una coalizione sostenuta apertamente anche dalla Lega.

Si aspetta di conoscere ufficialmente la composizione delle liste della coalizione che andrà a sostenere, infine, l’avvocato Livio Moscato: una componente civica insieme ai 5 Stelle e Socialisti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Canonizzazione del Beato Carlo Acutis: una giornata di festa a San Mauro La Bruca, ecco il programma

La giornata è in programma per domenica 27 aprile a partire dalle ore 10:00

Centola protagonista nel progetto DIEM: finanziamento europeo da 2,7 milioni di euro

Collaborazione con Sapienza Università di Roma per l'inclusione nel Mediterraneo

Ad Agropoli il Piano Day Provinciale dei Licei Musicali

L'appuntamento è per il prossimo 2 aprile a partire dalle ore 16.30 presso l'auditorium dell'Istituto "Gino Rossi Vairo"

Scala “Mostro” alla Certosa di Padula: Paladino scrive al Comitato Scientifico del monumento

L'avvocato Angelo Paladino evidenzia l'importanza della della Certosa come un patrimonio storico e culturale

Campagna, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestata

La donna sarebbe stata trovata in possesso di droga, bilancino di precisione e contanti

Campagna, a fuoco l’auto di un anziano: residente spegne l’incendio

Le fiamme avevano già avvolto il sedile del conducente, probabilmente a causa una sigaretta spenta male e caduta al proprietario del veicolo proprio sul sedile

Vallo della Lucania, nuovi orari per i bus: la Regione Campania approva le modifiche

Ok a nuove corse ed orari sincronizzati con quelli dei treni. Ecco tutte le novità

Chiara Esposito

27/03/2025

Campagna: la Pro Loco ha un nuovo direttivo, ecco gli eletti

Gerardo Antoniello è stato eletto all'unanimità alla guida della presidenza dell’associazione Pro Loco Città di Campagna.

Ceraso: ecco “Adotta un’aiuola”, il progetto che valorizza le aree verdi comunali

C'è tempo fino al 28 marzo per presentare domanda. All'area più bella sarà assegnato il titolo di "giardino dell'anno"

Salerno: al via il festival della consapevolezza sull’Endometriosi 2025 | VIDEO

Il Festival della consapevolezza si terrà dal 28 al 30 marzo

Torna alla home