Cilento

Sapri, polemica sul Piano di Zona: consigliere Agostini replica alla minoranza

"Ecco la verità"

Sara Fiorillo

15 Marzo 2018

“Ecco la verità”

InfoCilento - Canale 79

“E’ ormai palese che tutti questi assalti alla diligenza sono frutto di una strumentalizzazione politica, becera, messa in atto da coloro che non sono affatto interessati alla reale crescita delle politiche sociali del nostro territorio e, pur di delegittimare l’operato del suddetto ambito, sono pronti a sostenere ciò che non è vero”. Così Agostino Agostini replica alle accuse di Sapri Democratica sulla scarsa efficienza del Piano di Zona S9.

Secondo l’esponente della maggioranza, la verità è un’altra e l’elenco delle motivazioni è lungo: “Abbiamo ereditato un ufficio di piano decimato da dimissioni e scontri velenosi, pieni di astio, che ancora oggi proliferano i loro mefitici effetti; Abbiamo ereditato un piano con la polizia giudiziaria che provvedeva a sequestrare documenti per denunce fatte nei confronti di cooperative,  operatori che denunciavano pagamento di fatture  inesistenti, ma negli archivi la documentazione era sempre carente e inidonea, ancora oggi , a fornire una chiara visione sull’operato svolto che, sia chiaro non vuole essere preso a giustificazione di eventuali mancanze, ma che rappresenta il continuum nel quali ci siamo trovati ad operare; Abbiamo internalizzato il servizio di assistenza HCP, perché i soldi dell’INPS non vengano assorbiti dalle cooperative “mangia tutto”, ma ripartiti tra gli operatori che lavorano (a proposito abbiamo confermato le operatrici della scorsa gestione senza decapitazioni “politiche”), che oggi si trovano a percepire compensi superiori  in più rispetto a prima; Abbiamo istituito l’albo delle cooperative, perché ogni disabile possa scegliersi il terapeuta, e poiché ce lo hanno chiesto i genitori degli alunni,  lo abbiamo  utilizzato anche per la specialistica scolastica”, dice il consigliere Agostini.

“Per il resto – aggiunge – sono tutte illazioni destituite di ogni fondamento. Si è detto di tutto e il contrario di tutto pur di nuocere al piano di zona, perchè la sparuta minoranza, che getta discredito su tutta l’attività del Piano, continua a ritenersi avulsa dalla realtà, mentre,  i documenti continuano a palesare la loro responsabilità di  cattiva gestione”.

“Qui mi fermo – conclude il consigliere comunale – perché non è certo testimoniando l’incapacità altrui, che si aiuta chi ha bisogno. L’unica cosa certa è che c’è da lavorare ancora e molto, pertanto,  non possiamo fermarci. Continuo a lavorare per il mio paese, mettendo a disposizione le mie competenze, senza sentirmi indispensabile; mi piace stare sul territorio, ascoltare i cittadini, sostenere chi ha bisogno, amo fare politica tra la gente anziché sui social network”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home