Attualità

Agropoli, “La prevenzione non va in vacanza”: screening oculistici gratuiti per cittadini e turisti

Il Comune di Agropoli patrocina il progetto “La prevenzione non va in vacanza”, un'iniziativa fortemente voluta dall'assessore alle Politiche Sociali Maria Giovanna D'Arienzo e promossa dall'Associazione Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus - APS di Salerno

Roberta Foccillo

23 Luglio 2024

Oculista

Il Comune di Agropoli patrocina il progetto “La prevenzione non va in vacanza”, un’iniziativa fortemente voluta dall’assessore alle Politiche Sociali Maria Giovanna D’Arienzo e promossa dall’Associazione Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – APS di Salerno (UICI). Questa iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della salute visiva attraverso una serie di attività gratuite e aperte a tutti.

InfoCilento - Canale 79

Screening Oculistici Gratuiti

Nei giorni 31 luglio e 1° agosto, dalle 9 alle 13, presso il lido ‘Tre Conchiglie’ sul Lungomare San Marco, si terranno screening oculistici gratuiti. L’evento è rivolto non solo ai residenti, ma anche ai numerosi turisti presenti in città. Un’ottima occasione per prendersi cura della propria vista, soprattutto durante il periodo estivo quando le esposizioni solari possono mettere a rischio la salute degli occhi.

Informazioni utili

Durante le giornate dedicate agli screening, verranno distribuiti a tutti i partecipanti dei dépliant informativi contenenti raccomandazioni utili per proteggere la vista. Questi materiali didattici sono stati preparati per offrire consigli pratici e informazioni preziose su come prevenire problemi visivi e mantenere una buona salute oculare.

Le visite oculistiche saranno condotte da un medico specialista con l’assistenza di un collaboratore, entrambi supportati dai rappresentanti dell’associazione UICI di Salerno. Questo garantisce un alto livello di competenza e professionalità nell’esecuzione degli screening, assicurando che ogni partecipante riceva un controllo accurato e consigli personalizzati per la cura dei propri occhi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Sapri, chiuso il Punto Nascite, il Comitato di Lotta: “Non ci fermeremo”

La nostra azione continuerà in maniera incessante. Il nostro impegno ci ha portato ad avere una legge regionale e dunque un minimo siamo riusciti ad ottenere

“Settembre Culturale” ad Agropoli: Amedeo Colella incanta e diverte il pubblico

Un folto pubblico ha accolto lo scrittore napoletano che ha saputo catturare l'attenzione dei presenti con una "dissacrante ironia"

Siccità nel Cilento: raccolta firme per dire “basta” al razionamento idrico

In particolare in alcune zone pedemontane la situazione è diventata insostenibile, con il razionamento dell'acqua potabile per periodi di tre-quattro ore al giorno

Serena Vitolo

03/09/2025

Tommasetti in visita al Ponte Caiazzano: “Basta passerelle, ora tempi certi per la riapertura”

“Per troppo tempo il Ponte Caiazzano è servito solo a passerelle e promesse. Occorre chiarezza sul termine del cantiere e sulla riapertura, per dare ai cittadini le risposte che attendono speranzosi da quattro anni”

A Sala Consilina la disinfestazione nel centro storico si effettua con il quad

Grazie all’utilizzo di un quad, è stato possibile raggiungere anche i vicoli più stretti e difficilmente accessibili, assicurando così una copertura completa delle zone maggiormente sensibili

Restanza Attiva a Sessa Cilento: incontro tra comunità e studenti da tutto il mondo

La Restanza Attiva significa decolonizzare lo sguardo: rifiutare la cartolina e restituire voce a chi vive i territori

Vallo della Lucania: tutto pronto per Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni

La kermesse si terrà sabato 6 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II

Teggiano, il Forum dei giovani protagonista anche nel coordinamento provinciale: nominati i nuovi delegati

La coordinatrice Mariagrazia Manzione, insieme agli altri membri del direttivo, ha ufficializzato i due rappresentanti designati per la partecipazione alle assemblee del Coordinamento, ecco chi sono

Diocesi di Vallo della Lucania: cambiano i parroci. Ecco tutte le nomine

Il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania annuncia i cambi, effettivi dal primo ottobre

Vito Rizzo

03/09/2025

Motori rubati a Pioppi: refurtiva scoperta dai Carabinieri di Roccadaspide

Il furto era stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì

Punti nascita, Annalisa Spera (FI): “Promesse vuote, in Cilento non si può nascere”

"La chiusura del reparto di Sapri porterà disagi a Vallo della Lucania"

Torna alla home