Attualità

Estorsione di denaro con metodo mafioso: scatta l’arresto per 3 persone a Battipaglia

Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Salerno,

Redazione Infocilento

17 Marzo 2023

Carabinieri arresto

Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Salerno, che ha disposto il carcere per Vito De Feo e Carmine Imbimbo. Al contrario, i fratelli Vito e Franco Falcone sono stati sottoposti ad arresti domiciliari.

InfoCilento - Canale 79

L’operazione

L’attività investigativa è stata diretta dalla Procura di Salerno, che ha ritenuto la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti di Vito De Feo e Carmine Imbimbo per aver minacciato una coppia da cui hanno ottenuto il pagamento di 550 euro per saldare un debito contratto con un terzo creditore. Inoltre, i due hanno tentato di farsi consegnare del denaro da un imprenditore utilizzando il metodo mafioso.

Vito De Feo, invece, è stato accusato di aver minacciato il titolare di una concessionaria di autoveicoli da cui ha ottenuto il pagamento di circa 15000 euro necessari per saldare un debito contratto con un terzo creditore, sempre con l’aggravante di aver utilizzato il metodo mafioso.

Gli arresti

Infine, Vito e Franco Falcone sono stati accusati di aver minacciato un proprio debitore da cui hanno ottenuto denaro, un’auto, la sottoscrizione di 43 cambiali del valore di 1000 euro ciascuna e una carta Bancoposta da cui prelevavano le somme accreditate mensilmente dalla vittima. Non solo, le vittime dei due sono state anche un uomo e i suoi genitori da cui hanno ottenuto il pagamento di oltre 20mila euro per onorare un debito di gioco.

L’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia dimostra l’efficacia del lavoro di contrasto alla criminalità organizzata e alla mafia svolto dalle forze dell’ordine. Grazie all’azione coordinata delle autorità giudiziarie e di polizia, è stato possibile arrestare i responsabili di gravi reati e di intimidazioni a danno di cittadini onesti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Torna alla home