Attualità

A Campagna i due candidati alla carica di sindaco si presentano alla Città quasi in contemporanea

Si tratta di Biagio Luongo e Pierfrancesco D’Ambrosio: i due candidati alla carica di Sindaco si presentano alla Città di Campagna quasi in contemporanea.

Silvana Scocozza

10 Marzo 2023

Comune di Campagna

Si tratta di Biagio Luongo e Pierfrancesco D’Ambrosio: i due candidati alla carica di Sindaco si presentano alla Città di Campagna quasi in contemporanea.

Buona la partecipazione anche per Biagio Luogo che incontra la cittadinanza presso l’aula consiliare di Palazzo di Città

Pierfrancesco D’Ambrosio, professionista campagnese è il candidato alla carica di Sindaco a capo di una vera e propria alleanza civica trasversale composta da ben 7 liste.

Le dichiarazioni

D’Ambrosio non nasconde l’emozione e afferma: “Questo appuntamento con le urne è unico nel suo genere. Lo è perché coincide con la possibilità di cogliere opportunità di sviluppo irripetibili per la nostra Città.
Siamo determinati a prenderci cura della nostra città. Siamo pronti, perché insieme siamo invincibili. Noi con voi, voi con noi
.

Lo abbiamo dimostrato oggi, e continueremo a farlo. Grazie alla coalizione, a ciascun candidato. Grazie alla mia famiglia, al loro sostegno e affetto incondizionato. Grazie a chi ha arricchito con la sua sola presenza questo momento che ricorderò sempre.

Grazie ai campagnesi, tutti”. Prima presentazione ufficiale. E D’Ambrosio si avvia verso quella che sarà una campagna elettorale senza esclusione di colpi. Al suo fianco, tra tanti, è schierato ufficialmente l’attuale Sindaco di Campagna Roberto Monaco.

La candidatura

Nell’aula consiliare Gelsomino D’Ambrosio di Palazzo di Città, invece, sempre ieri sera più o meno alla stessa ora, si sono ritrovati gli elettori e i candidati della coalizione che sostiene la candidatura di Biagio Luongo a Sindaco di Campagna per una Conferenza Programmatica.

Cinque liste, uomini e donne insieme, uniti “per confrontarci e sviluppare proposte in un momento di dialogo aperto a tutti, affinché la Politica torni ad essere uno strumento utile per migliorare la qualità delle nostre vite e guardare al futuro con obiettivi chiari e concreti”.

Importanti relatrici e relatori, “per entrare, da subito, nelle questioni che ci stanno più a cuore: sviluppo, PNRR, sanità, ambiente, turismo, strumenti urbanistici, welfare e terzo settore”.

A lavoro da qualche settimana anche Attilio Busillo, candidato alla carica di sindaco a capo di una coalizione sostenuta apertamente anche dalla Lega.

Si aspetta di conoscere ufficialmente la composizione delle liste della coalizione che andrà a sostenere, infine, l’avvocato Livio Moscato: una componente civica insieme ai 5 Stelle e Socialisti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castelnuovo Cilento, troppi incidenti e limiti di velocità ignorati: arriva il sistema Targa System

Il comune di Castelnuovo Cilento ha approvato l'installazione di un sistema Targa System sulla Strada Provinciale S.P. 267. L'obiettivo è tutelare i cittadini

Orria: presentata la guida “35 Borghi imperdibili della Campania”

La guida di Cristina Celli include nove borghi del Salernitano. Tra i sei centri cilentani spiccano Orria, Trentinara, Pollica, Felitto, Sant'Angelo a Fasanella e Castelcivita

Antonio Pagano

23/08/2025

Caggiano, l’Antiquarium Civico si rinnova

Le opere del maestro Isoldi arricchiscono il nuovo percorso espositivo

Ascea protagonista con il Bio Distretto Cilento al congresso mondiale in Cina

Dal 26 al 29 agosto 2025 sarà tra i protagonisti del 3° Congresso Mondiale dei Bio-Distretti, in programma nella provincia dello Shanxi, in Cina

Chiara Esposito

23/08/2025

Caggiano, Piazza Lago diventa un’aula a cielo aperto: bambini e istituzioni insieme per la sicurezza stradale

Una iniziativa per sensibilizzare i più piccoli già in tenera età al rispetto delle regole e alla prudenza sulla strada

Palinuro, chiude la spiaggia per disabili: la replica di Gianfranca Di Luca, coordinatrice Piano di Zona S9

A sollevare la questione è stato l'attività Cristian Durso che attraverso un video denuncia ha affermato che "fare il bagno a mare è un diritto per tutti". Arriva la replica dal Piano di Zona S9

Controesodo: deroga alla circolazione per la strada statale 517 Var

L'Anas introduce una deroga alla viabilità sulla SS 517 Var “Bussentina”, attivando il doppio senso di circolazione per i weekend di fine agosto

Agropoli, condono edilizio prorogato: c’è tempo fino al 31 dicembre

La giunta comunale di Agropoli ha prorogato il termine per la definizione delle pratiche di condono edilizio, estendendo il progetto fino al 31 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

23/08/2025

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Torna alla home