Cilento

A Torchiara “Musica di festa”

Venerdì 4 settembre 2020, ore 19,30 l'evento organizzato nell’ambito della Pastorale Giovanile di Castellabate

Concepita Sica

3 Settembre 2020

Panorama di Torchiara

“Se hai sete, vieni a dissetarti” è il titolo dell’evento che avrà come protagonisti i giovani e che si terrà venerdì 4 settembre 2020, alle ore 19,30, nella piazza antistante il palazzo baronale di Torchiara, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid-19.
Questa serata, all’insegna dell’amicizia, promossa nella Diocesi di Vallo della Lucania, dalla Forania “Castellabate-Cilento”, nell’ambito della Pastorale Giovanile, è un evento che verrà realizzato dai giovani e per i giovani.

Nel ricco programma sono previsti momenti davvero entusiasmanti, musica, dibattiti, racconti di storie, condivisione di testimonianze e di fede, ma anche di balli, di canti e, soprattutto, di gioia.

Al centro della serata saranno i giovani: le loro vite, le loro esperienze, il loro entusiasmo saranno i protagonisti indiscussi.

Questa iniziativa patrocinata dai giovani intende offrire ad altri giovani la possibilità di vivere un forte momento di gioia e fraternità, che sia capace di allargarsi a cerchi concentrici per abbracciare tutti in una entusiasmante ed indelebile esperienza di giubilo.

L’idea di questa manifestazione è nata in seno alla “Commissione Giovani”, sorta in seguito ad una decisione presa nell’ambito del Consiglio Pastorale Foraniale lo scorso dicembre (2019) ed è formata da una decina di ragazzi in rappresentanza di quasi tutte le parrocchie della Forania “Castellabate-Cilento”.

Prima della ripresa degli studi universitari e scolastici, i componenti della “Commissione Giovani” hanno pensato di realizzare questa serata nella speranza di riuscire a suscitare interesse ed a trascinare altri giovani nella condivisione di entusiasmanti e sane esperienze di amicizia e fraternità.

Don Roberto Guida, Vicario Foraniale della Forania “Castellabate-Cilento” esprime così l’augurio per l’evento del 4 settembre: «È la prima volta che si propone un’iniziativa di questo genere per cui c’è un po’ di incertezza sull’esito della serata, tuttavia si rimane ottimisti perché è proprio dei giovani dare il meglio con generosità ed ardore. Si è deciso di avviare questo discorso con i giovani e, a Dio piacendo, s’intendono organizzare anche altri momenti».

“Se hai sete, vieni a dissetarti” è un invito a non restare ai margini della propria vita e della vita sociale, ma a cogliere il senso pieno dell’esistenza diventando protagonisti e non spettatori.

Dai giovani promotori dell’evento viene un messaggio colmo di attesa e di speranza: “Non fartelo raccontare, partecipa attivamente all’iniziativa”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Torna alla home