Calcio

Calcio giovanile: l’ASD Vincenzo Margiotta sbarca anche ad Agropoli

L'ASD Vincenzo Margiotta, dopo l'affiliazione con la Cavese, amplierà il suo bacino aprodando per la stagione alle porte nella piazza di Agropoli

Christian Vitale

6 Agosto 2020

ASD Vinvenzo Margiotta calcio giovanile

Continua la marcia di avvicinamento per la ripartenza a ranghi completi in casa ASD Vincenzo Margiotta. La scuola calcio radicata tra Capaccio e Trentinara, solo pochi giorni fa, aveva annunciato l’affiliazione con la Cavese. La società guidata dal direttore Pavone e dal responsalbile del settore giovanile Cimmino seguirà, infatti, i ragazzi cilentani per tutta l’annata.
Nel mirino della realtà presieduta da Marino Gerardo Dino, affiancato dai soci vicini alla famiglia Margiotta, c’è ora la ripresa vera e propria del movimento di calcio giovanile. Una delle novità della prossima stagione per il sodalizio cilentano è l’apertura di un nuovo snodo ad Agropoli.

Nuova sede per la ASD Vincenzo Margiotta

Presto l’ASD Vincenzo Margiotta avrà una sezione ad Agropoli, dove il suo responsabile tecnico sarà Federico Margiotta.
La società punterà, principalmente, su due strutture per svolgere i suoi allenamenti. Una sarà al coperto, nella località Mattine, ed una in zona Fuonti, ovvero i campi “Dribbling”. Da settembre, con tutta probabilità, si svolgeranno le prime attività anche nella nuova “sede” agropolese della realtà di calcio giovanile.

La ripartenza

Ripartiranno a breve, invece, i gruppi sportivi, dell’ASD Vincenzo Margiotta, per i nati dal 2004 al 2015. Pronte, dunque, le attività per mini allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici. Alla direzione, presso le strutture di Trentinara, “A. Cavallo”, e Capaccio Capoluogo “T. Vaudano” i tecnici Luigi Peduto, Domenico e Carmine Marino. Il responsabile del settore giovanile sarà Francesco Pecora, mentre il prepartore dei è portieri Antonio Vinci. Oggi i primi impegni a Trentinra, alle ore 18:00, con il raduno dai 2004 sino ai 2007. Il bis domani con i nati dal 2011 al 2015, dopo il 15, invece, si radunerrano gli altri gruppi sportivi ossia dai 2008 ai 2010. La società, inoltre, ha provveduto a depositare presso le sede Figc gli incartamenti per il cambio di sede e denominazione sociale. Presso la sede del Comune di Capacci-Paestum, poi, la realtà cilentana si sta per inserire nel registro delle associazioni sportive.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home