Calcio

Salernitana: gli ultras al fianco del Ruggi

I tifosi della Salernitana si sono resi protagonisti di una lodevole raccolta fondi a favore dell'istituto San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona

Christian Vitale

6 Maggio 2020

Importante traguardo raggiunto per la raccolta fondi, da devolvere completamente in beneficenza, organizzata dagli ultras della Salernitana. L’iniziativa solidale, che servirà ad aiutare l’istituto  San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, ha già sfondato, infatti, quota 5mila euro. È ancora possibile donare al seguente link, sul portale Gofundme.com. I promotori del gesto lodevole sono i tifosi della Curva Sud “Siberiano“. In particolare i gruppi IGUS, Nuova Guardia, Prigionieri di una fede, Nucleo Storico e Frangia Kaotica.

Il richiamo dei tifosi della Salernitana

Gli stessi tifosi della Salernitana hanno sottolineato lo sforzo profuso sin ora, esortando a donare in favore della struttura ospedaliera della città granata.

https://www.facebook.com/ngsalerno1990.altervista.org/posts/1897314647072756

Il post dei tifosi dei granata

Riteniamo doveroso comunicare che la raccolta fondi da Noi organizzata in favore dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ha raggiunto un obbiettivo molto importante. E arriva in un momento delicatissimo per tutti noi.
Un ringraziamnento doveroso a quanti hanno voluto supportarci dimostrandoci la Loro amicizia. Grazie a chi, pur non conoscendoci di persona, hanno voluto concederci la Loro fiducia.
Col Vostro aiuto abbiamo voluto dimostrare tangibilmente la nostra vicinanza, come ULTRAS della Salernitana, al nosocomio cittadino punto di riferimento nella lotta al COVID-19.
Come comunicatoci dal Dottore Michelangelo Chiacchio, Direttore U.O.C. Gestione Economico Finanziaria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, la somma raccolta è stata già trasferita sul conto di Tesoreria dell’Ospedale. E come testualmente riferitoci dal Dottore Chiacchio.

” I detti fondi – come altri pervenuti da analoghe donazioni – sono tutti destinati alla copertura dei costi generati dall’emergenza epidemiologica. Acquisto di DPI, di ventilatori polmonari e tutto ciò che è utile per mettere la nostra struttura in condizioni tali da poter fronteggiare l’emergenza, con la speranza che tutto questo possa avere presto una definitiva risoluzione.
Noi non ci fermiamo continuando a sostenere il Nostro Ospedale aiutandoli ad aiutarci. Chi vuole può continuare a sostenere la nostra iniziativa al seguente link. 
https://www.gofundme.com/f/gli-ultras-per-l039aou-san-giova… “

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Gelbison: rinforzo tra i pali con il giovane talento Samba Sakho Dramé

Il nuovo portiere della formazione di Vallo Della Lucania arriva dal Lecce

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone B: esordio da big match per la Battipagliese

Si parte il 31 agosto con gli esordi in trasferta di Battipagliese ed Ebolitana

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Torna alla home