Attualità

Tutto pronto a Castellabate per Ricicla Estate

Tante attività e laboratori ludici dedicati alla raccolta differenziata e alla tutela e al rispetto ambientale

Comunicato Stampa

26 Luglio 2023

Marina Piccola

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno torna a Castellabate Ricicla Estate. Questa iniziativa, organizzata da Legambiente Campania e Conai e patrocinata dal Comune di Castellabate, si svolgerà domani giovedì 27 luglio 2023 alle ore 10:00 sulla spiaggia di Marina Piccola. Tante attività e laboratori ludici dedicati alla raccolta differenziata e alla tutela e al rispetto ambientale saranno oggetto dell’incontro formativo di domani che coinvolgerà tanti bambini di Castellabate.

L’iniziativa

Una vera e propria campagna di sensibilizzazione, informazione animazione per promuovere una raccolta differenziata sempre più consapevole ed informata, promuovendo la riduzione dei rifiuti mediante la pratica del riuso.

I commenti

Questa iniziativa interessante quanto formativa aiuterà i nostri bambini a comprendere l’importanza della raccolta differenziata e la tutela e salvaguardia dell’ambiente. Il nostro bellissimo territorio va salvaguardato e curato attraverso pratiche quali la raccolta differenziata e il riuso che aiutano a contrastare l’inquinamento ambientale” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

 “Saremo sempre pronti a sostenere questo tipo di iniziative volte a sensibilizzare e formare i bambini, futuro di questa terra. L’educazione ambientale va promossa soprattutto nei più piccoli affinchè possano essere i veri custodi di Castellabate, tutelando, rispettando, salvaguardando e curando questo territorio” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home