Attualità

Lo spettacolo della neve nel Vallo di Diano e Tanagro incanta anche la Rai: scenari mozzafiato e gioia per i più piccoli

Il Vallo di Diano regala scenari unici e suggestivi e incanta anche la Rai. Le telecamere di Raidue infatti hanno raggiunto Caggiano

Federica Pistone

23 Gennaio 2023

Vallo di Diano in tv

È stata una domenica di piogge abbondanti e neve quella trascorsa ieri nel Vallo di Diano e Tanagro. Le precipitazioni nevose che si sono registrate soprattutto nella notte tra sabato e domenica hanno regalato un buongiorno magico anche ai paesi in pianura.

Le telecamere della Rai a Caggiano

Qui la neve si è sciolta velocemente senza creare particolari disagi. Invece nei centri come Montesano sulla Marcellana, Monte San Giacomo e Caggiano la neve è continuata a scendere e in alcuni momenti anche in modo copioso, come dimostrano le immagini del Tg2, con il giornalista, Vincenzo Frenda, in diretta, ieri sera, da Caggiano, sotto un’abbondante nevicata.

Disposta la chiusura delle scuole e i bambini gioiscono

Qui il sindaco, Modesto Lamattina, ha firmato nella giornata di ieri un’ordinanza con la quale dispone la chiusura delle scuole del territorio per tutta la giornata di oggi. Ma la neve regala allegria soprattutto ai più piccoli.

Lo spettacolo della Certosa di Padula vestita di bianco

A Caggiano i bambini del paese, ma anche i più grandi, hanno trascorso la domenica a divertirsi con gli slittini e a giocare con la neve. Splendide le immagini che arrivano da Padula con la Certosa di San Lorenzo, imbiancata dalla neve.

La pioggia continua a cadere nel Vallo di Diano dove si registrano ancora disagi ed allagamenti di diversi ettari di terreni divenuti dei veri e propri laghi, mentre alcune strade di collegamento, allagate dal Tanagro esondato, continuano a rimanere impraticabili.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, impianto di cremazione al cimitero: ma non mancano perplessità

Eboli si prepara alla realizzazione di un impianto di cremazione. Il Movimento Cinque Stelle esprime preoccupazioni sull'impatto ambientale.

Casaletto Spartano: la Croce Giubilare visita luoghi simbolo della comunità

Una giornata di preghiera e riflessione coinvolge scuola, municipio e presidio sanitario

Incidente Roccadaspide, l’Associazione Codici: “Attività di sensibilizzazione per i giovani” | VIDEO

Il tema è incentrato soprattutto sui tanti incidenti che coinvolgono i giovani

Montecorice: una giornata ecologica in ricordo di Giuseppe Tarallo | VIDEO

L’evento si è svolto nel pomeriggio di sabato sulla spiaggia di Agnone Cilento, coinvolgendo cittadini, associazioni e volontari in un’iniziativa all’insegna della salvaguardia del territorio

Chiara Esposito

24/03/2025

L’IC Castellabate conquista il campionato Provinciale di scacchi

Ancora un importante riconoscimento per gli studenti cilentani

Riapre domani il ponte “Massavetere” a Caggiano

Ad aprile ulteriori interventi, ma da Anas assicurano la piena fruibilità per le festività pasquali

BCC Magna Grecia: tra successi raggiunti e progetti futuri

L’incontro, fortemente voluto dall’istituto di credito, ha rappresentato un’importante occasione per fare il punto sui risultati del piano industriale e per ribadire l’impegno continuo verso l’innovazione e la crescita sostenibile

Agropoli, stop ai lavori a San Francesco: contestate le modalità di esecuzione delle opere | VIDEO

Dopo il sopralluogo di questa mattina stop ai lavori a San Francesco. Da palazzo di città: «Da parte nostra massima attenzione all'ambiente»

Una legge regionale per valorizzare le Pro Loco, parte tour del consigliere regionale Andrea Volpe

Il tour avrà l'obiettivo è raccogliere osservazioni, suggerimenti e contributi per affinare il testo della legge e garantire che risponda in modo concreto alle esigenze delle associazioni coinvolte.

Paestum: arriva lo spettacolo live di Stefano De Martino “Meglio Stasera”, ecco le info utili

L’appuntamento è fissato per venerdì 22 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, lunedì 24 marzo 2025, su Ticketone

Torna alla home