Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Estate, l’operazione “Mari e laghi sicuri 2026” entra nel vivo: la Guardia Costiera di Palinuro presidia le coste h24
    3 Luglio 2026
    Padula tra i primi cinque Comuni d’Italia per la promozione della lettura
    3 Luglio 2026
    Mani di giovani
    Piano di Zona Ambito S8: al via il servizio di accoglienza emergenziale sul territorio
    3 Luglio 2026
    Gigi Vicinanza
    Bamar Italia, intesa vicina sulla vertenza sindacale: accordo su quattro punti, ma resta il nodo indennità
    3 Luglio 2026
    Saldi estivi al via: ecco cosa ne pensano i cittadini di Agropoli tra entusiasmo e scetticismo
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
    Furto Agropoli
    Furti ad Agropoli, colpita l’agenzia Nunziata in piazza Vittorio Veneto: è allarme sicurezza
    3 Luglio 2026
    Rissa Casapound Salerno
    Scontri a Salerno per i manifesti per Falvella: scatta l’indagine e scoppia il caso politico
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
    Municipio Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: sì a commissariato ed eliporto, ma è polemica sulla localizzazione
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Premio Pasticceria Contemporanea dell’anno arriva nel Cilento, ecco chi è stato premiato

Pietro Macellaro, ha ricevuto il premio Pasticceria Contemporanea 2023 – Latteria Sorrentina Award con la sua Pasticceria Agricola Cilentana.

Bruno Sodano
15/12/2022 8:01 PM
Condividi
Pietro Macellaro

Pietro Macellaro, noto pasticcere cilentano, ha ricevuto il premio Pasticceria Contemporanea 2023 – Latteria Sorrentina Award con la sua Pasticceria Agricola Cilentana. Il Premio gli è stato assegnato al teatro San Babila durante la serata evento che ha svelato i 50 migliori ristoranti italiani nel mondo (fuori dall’Italia) per la guida 50 Top Italy.

Il successo di Pietro Macellaro e delle sue creazioni: le motivazioni del Premio

Macellaro, non è nuovo nelle premiazioni. Vanta infatti anni e anni di riconoscimenti che hanno sancito e delineato la fama che lo precede facendolo conoscere al mondo. Di recente siamo stati nella sua pasticceria di Piaggine e non possiamo che confermare quanto di bello è stato detto sulla sua persona. In anteprima, già da qualche settimana, abbiamo assaggiato il suo panettone al gusto di fichi bianchi del Cilento e gianduia.

Un impasto speciale, alveolatura interna ben definita, un gusto intenso che ipnotizza e coccola il palato, morso dopo morso. Per quanto riguarda la serata in teatro, i curatori della guida Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, hanno dichiarato:

“Siamo felici e soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto. È stato bello vedere gli chef che hanno raggiunto le varie posizioni in classifica, arrivare a Milano da ogni parte del mondo per festeggiare insieme a noi questo momento conclusivo di un lungo lavoro annuale che vede coinvolti centinaia di ispettori anonimi che collaborano con noi”

Un prestigioso riconoscimento per l’intero Cilento

Momento di grande gioia per il Cilento che ancora una volta riesce a portare alta la bandiera cilentana fuori i confini dello stivale aumentando ancora di più un posizionamento turistico e territoriale importante per la nostra sub regione campana.

La conduzione di tutti gli eventi 50 Top, è stata affidata al conduttore televisivo Federico Quaranta, impeccabile come sempre.

Dopo la premiazione, per continuare a celebrare questo incredibile anno, gli organizzatori e tutti gli ospiti si sono spostati all’Excelsior Hotel Gallia per un party che ha visto coinvolti diversi produttori. Non sono mancate certamente le pizze con il famosissimo Brand Ambassador Mulino Caputo, Davide Civitiello che ha sfornato ottime e profumate margherite. In abbinamento ai piatti e ai prodotti, fiumi di bollicine Trento DOC Ferrari e vini selezionati del gruppo Lunelli.

Al momento del dolce, Pietro Macellaro, ha portato in degustazione il suo panettone deliziando il palato di tutti i partecipanti al party che messi insieme rappresentavano il meglio della ristorazione italiana in tutto il mondo.

Per conoscere le varie classifiche di 50 Top Italy basta collegarsi al sito www.50topitaly.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.