Calcio

Trapani- Polisportiva Santa Maria: non basta Tandara, cilentani sconfitti

Si ferma dopo sei risultati utili di fila la striscia della Polisportiva Santa Maria sconfitta dal Trapani nel girone I di Serie D

Christian Vitale

13 Novembre 2022

polisportiva-santa-maria

Si interrompe dopo sei risultati utili di fila la striscia positiva della Polisportiva Santa Maria, che cede 2-1 sul campo del Trapani. La sfida, valida per l’undicesimo turno del girone I di Serie D, vede il vantaggio cilentano prima delle due reti sicule con i giallorossi fermi cosi a quota 12 punti in graduatoria, con una gara da recuperare.

Trapani- Polisportiva Santa Maria: la gara

Al 3′ il primo squillo del match con Kosovan che impegna Grieco in due tempi. A passare sono però i cilentani con Tandara che con freddezza trafigge in diagonale Summa. La reazione del Trapani al quarto d’ora con un colpo di testa di Gonzalez alto sopra la traversa. Bonanno, sul fronte opposto, al 19′ in contropiede ci prova dal limite ma senza impensierire il portiere avversario.
I siculi ci provano in un paio di occasioni ma Grieco fa buona guardia con Ferrante murato in extremis tra i cilentani al 36′. Al 42’ rigore per gli isolani che Falcone trasforma battendo Grieco per il pareggio.
Nella ripresa al 5’ Bonanno da calcio di punizione impegna Summa che è costretto a deviare in angolo
mentre al 13′ salvataggio sulla linea di Pane a Grieco battuto. Al 25’ palla gol d’oro per la Polisportiva, Bonanno si libera per la conclusione che impegna Summa agli straordinari in angolo, sulla battuta Diop non trova lo specchio di testa. La gara viene decisa al 34’ quando in area Musso è il più lesto di tutti a intervenire e a spedire il pallone in porta 2-1. Nei minuti finali succede poco, la Polisportiva cede di misura al Trapani e domenica prossima ospiterà il Ragusa.

Il Tabellino


Trapani (3-5-2): Summa; Romano, Carboni, Gonzalez; Pipitone, Mascari (26’st Merkaj), Falcone (32’st Musso), Civilleri (19’st Cangemi), Kosovan; Mokulu (40’st De Pace), Marigosu (34’st Matese). A disp.: Cultraro, Cellamare, Soprano, Mangiameli. All.: Monticciolo
Polisportiva Santa Maria (4-4-2): Grieco; Ferrante (11’st Coulibaly), Campanella, Diop, Ferrigno; Mancini, Ziello (11’st Pane), Ventura (29’st De Mattia), Ielo (32’st Capozzoli); Tandara (42’st Johnson), Bonanno. A disp.: Fezza, Morlando, D’Auria, Cuzzilla. All.: Di Gaetano
Arbitro: Adam Collier di Gallarate (Scifo-De Simone)
Reti: 11’pt Tandara (SM), 42’pt Falcone (rig) (TP), 34’st Musso (TP)
Note: ammoniti.: Campanella (SM), Diop (SM), Bonanno (SM), Coulibaly (SM), Mascari (TP), Musso (TP). Angoli.: 8-5 Recupero.: 3’pt e 5’st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie B, terremoto playout: possibile penalizzazione per il Brescia, cambia lo scenario per Salernitana e Frosinone

La classifica potrebbe essere stravolta, con ripercussioni dirette sulla lotta salvezza.

Ernesto Rocco

19/05/2025

Eccellenza: la Battipagliese batte il Castel San Giorgio e accede agli spareggi nazionali

Si inizierà dalla semifinale contro il Canosa: andata domenica in Puglia e ritorno tra quindici giorni in Campania

Serie D: la Gelbison conquista i playoff al fotofinish. Decisivo un gol di Prado

La Gelbison fallisce ingenuamente un rigore, con Prado. L’attaccante si fa perdonare nei supplementari regalando ai suoi il gol che vale la vittoria

Ernesto Rocco

19/05/2025

Futsal: Feldi e Sporting successo ed un pizzico d’amarezza all’ultima giornata

I salesi restano fuori dai play-off per un punto, le 'volpi' si fermano ad una lunghezza dalla vetta

Salernitana Women: non basta Tulimieri a Palermo

Le granata cedono di misura in trasferta

Gelbison Women rimontata: solo un pari a Matera

Alle rossoblù non basta il vantaggio di tre reti

ASD Golfo di Policastro Baskin conquista il secondo posto in Coppa Italia: “Stagione da incorniciare”

"Comunque sia andata, abbiamo conquistato un grande secondo posto - dichiarano dalla società - In un anno abbiamo costruito un percorso di crescita notevole, fatto di impegno, sacrifici, vittorie e lezioni preziose"

Caos playout, la Filp Cisal al fianco dei tifosi della Salernitana: “Pronti ad avviare azione collettiva contro la Lega B”

"Quella di cancellare una doppia sfida così cruciale a stagione in corso è una scelta assurda e profondamente lesiva per l’equilibrio del campionato", dichiara Gigi Vicinanza

Sport, Piero De Luca (PD), decisione Lega B sconcertante. “Valutiamo interrogazione parlamentare”

"Pronto ad ogni utile iniziativa istituzionale, valutando anche un'interrogazione parlamentare urgente al Ministro dello Sport ed al Ministro degli Interni"

Futsal: domenica si chiude la regular season, big match per la Feldi

Ultima stagionale per lo Sporting Sala Consilina

Agropoli, inaugurato il campo “Polito”: una nuova struttura moderna e polivalente per tutte le realtà sportive giovanili. Le interviste

Una struttura destinata a diventare punto di riferimento per tutte le realtà sportive giovanili e non

ASD Golfo di Policastro Baskin: tutto pronto per le gare di Coppa Italia

Le gare sono in programma a partire da oggi a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche

Torna alla home