• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sr488 a Moio della Civitella: completati i lavori

Terminati nei giorni scorsi i lavori sulla Sr488 nel territorio del Comune di Moio della Civitella. Opere per una spesa di circa 81mila euro

A cura di Michele Siniscalchi Montereale
Pubblicato il 6 Settembre 2022
Condividi
Sr488

La Provincia di Salerno ha terminato i lavori di miglioramento della sicurezza stradale sulla SR488, ex SS488.

Lavori sulla Sr488: le opere

Gli interventi sono relativi ad un tratto di strada ricadente nel comune di Moio della Civitella. Il costo netto delle opere è di euro 81.398,82.

Il commento

“I lavori sulla Sr488 sono terminati nei giorni scorsi – dichiara il Presidente Michele Strianese – e si trattava della sistemazione di un versante in frana. Abbiamo quindi provveduto alla rimozione del dissesto causato dal movimento franoso, abbiamo realizzato gabbionate e proceduto con la risagomatura del piano viabile. Quindi abbiamo finito con la segnaletica orizzontale e verticale”.

Leggi anche:

A Castellabate una iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
Innovazione e patrimonio: il Cilento in realtà estesa con l’Author Day XRTourGuide
Grandinata sulla Cilentana, disagi alla circolazione

Strianese, poi, ripete le solite dichiarazioni:

“Le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Le criticità

Dichiarazioni a parte, lo stato in cui versano le strade provinciali è stata spesso oggetto polemiche. In particolare quelle del Cilento interno sono spesso in condizioni non ottimali e necessitano di opere di messa in sicurezza che tardano ad arrivare, come anche per la Sr488 (da quattro anni in attesa di opere). Ciò aggrava le condizioni dei territori, già a forte rischio spopolamento.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentomoio della civitellasr488
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
U.S. Agropoli

Agropoli – Calpazio: grande attesa per il derby

Punti pesanti in ballo al "Guariglia" per una sfida che si preannuncia…

Roberta Foccillo, Tg

Tg InfoCilento 22 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Squestro Capaccio

Lottizzazione abusiva a Capaccio Paestum: annullato dissequestro di un resort di località Laura

La Suprema Corte accoglie il ricorso della Procura di Salerno. Dubbi sulla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.