Altri Sport

Ecco la Strapollese 2022: il programma

Presentata la Strapollese 2022. La gara podistica per le vie di Polla prenderà il via il prossimo 10 settembre

Filippo Di Pasquale

6 Settembre 2022

Presentazione Strapollese 2022

Tutto pronto per la quattordicesima edizione della Strapollese 2022, la gara podistica su strada organizzata dalla Asd Podistica Pollese. L’appuntamento è per sabato 10 settembre con inizio alle ore 17 a Polla.

Strapollese 2022: la presentazione

La conferenza stampa di presentazione della Strapollese 2022 si è tenuta presso il Santuario di Sant’Antonio a Polla. Presenti i rappresentanti nazionali e regionali della FIDAL, oltre alle autorità civili, militari, religiose e politiche.

Ad aprire l’incontro il sindaco di Polla, Massimo Loviso seguito da Rino Di Leo, consigliere regionale FIDAL nonché presidente dell’Asd Podistica Pollese.

Nel corso dell’incontro si è tenuta anche la cerimonia di consegna di tre premi speciali, intitolati alla memoria dell’indimenticato sindaco della cittadina Rocco Giuliano, di Donatella Bruno e di Ignazio Stabile. Tre persone che in diversi modi e tempi hanno supportato la Strapollese 2022 ma che soprattutto hanno lasciato un vuoto incolmabile nella comunità. Alla cerimonia presenti i familiari che hanno ricevuto i riconoscimenti  da parte dei vertici dell’Asd Podistica Pollese.

La medaglia

Durante la conferenza è stata mostrata anche la nuova medaglia realizzata ed ideata dall’Ingegnere Giuseppe Sarno e dal giornalista e scrittore Geppino D’Amico.

Questa verrà consegnata a fine gara a tutti i partecipanti. È ispirata alla migrazione della cicogna bianca, un evento che si ripete regolarmente nel Vallo di Diano e che rappresenta l’antico legame tra l’uomo e la natura.

La Strapollese 2022 si snoderà lungo le strade della cittadina valdianese. Si tratta di una gara nazionale del circuito “Bronze” riconosciuta da CONI e FIDAL con classifiche individuali e di società. Con il pettorale numero 1 correrà Sandro Paladino, storico atleta e organizzatore della più longeva manifestazione podistica in provincia di Salerno “La Corsalonga di San Giovanni a Piro”.

La Ministrapollessina

Illustrato anche il programma dell’evento che sarà aperto dalla “Ministrapollessina” riservata agli under 13 che daranno vita, lungo le strade del centro cittadino nei pressi di Piazza Antonio Forte, ad un’autentica festa dello sport. È prevista inoltre, una gara parallela non competitiva a passo libero sullo stesso circuito della competizione agonistica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-out Serie B, la Lega ha deciso: Salernitana-Sampdoria posticipata a domenica

La Lega, prendendo atto della richiesta, ha valutato di spostare la partita da venerdì (data in programma) a domenica alle 20:30 allo stadio Arechi

Nuovo volto a centrocampo per i cilentani: Francesco Mele firma con la Gelbison

Un innesto di qualità ed esperienza per i cilentani, che puntano a rinforzare la squadra. Arriva anche la conferma di Viscomi

Ernesto Rocco

16/06/2025

Grande successo ad Agropoli per il 5 Campionato Nazionale di Padbol

Nella cornice della struttura sportiva New Dribbling di Agropoli, si è tenuta la quinta edizione del Campionato Nazionale di Padbol. Il torneo Sedici le squadre partecipanti da tante regioni d’Italia, il team ospitante di Agropoli, formato da Danilo Russo e Gigi Carpinelli ha concluso il torneo al secondo posto, sfiorando l’impresa di battere i campioni […]

Eccellenza: Rocco Fiume nuovo allenatore della Battipagliese

Nato a Siano l’11 ottobre 1980, Fiume ha maturato una lunga esperienza nei campionati dilettantistici campani

Rientro amaro per la Salernitana: diversi giocatori ricoverati per sospetta intossicazione alimentare

Secondo una prima ricostruzione, i sintomi si sarebbero manifestati dopo il consumo di un pasto servito a bordo del charter di ritorno, decollato da Genova e atterrato presso l’aeroporto Salerno Costa D’Amalfi

La Salernitana perde l’andata dei playout, a “Marassi” è 2 a 0 Samp

La Sampdoria passa nel match di andata dei play out contro la Salernitana. Venerdì match all’Arechi

Carmine Infante

15/06/2025

Tribunale Federale Nazionale: respinta l’istanza Salernitana, playout confermati

Confermate le date del 16 e 20 giugno per Salernitana-Sampdoria.

Ernesto Rocco

13/06/2025

La Gelbison si rinforza con Teijo: un centrocampista di esperienza per la nuova stagione

Il giocatore, proveniente dal Casarano, porta esperienza e qualità alla rosa rossoblù

Nasce la Givova Città di Agropoli BS, disputerà il campionato di Serie B

Il Direttore Generale Lorenzo Margiotta ha illustrato il progetto e specificato le date nelle quali si svolgeranno le tappe del torneo

Ebolitana Calcio: Un colpo di mercato apre la campagna acquisti del centenario

Il difensore tedesco Aaron Akrapovic approda a Eboli. Il presidente Francesco D'Addino e il ds Ramon Taglianetti puntano a una squadra competitiva

Ernesto Rocco

13/06/2025

Coppa Italia Beach Footvolley 2025: alla “ASD Gli amici del Mare” assegnazione ufficiale dell’Evento Nazionale

La Coppa Italia di Beach Footvolley 2025, si svolge a Eboli il prossimo sabato 12 luglio presso il Bagno Trentotto, in palio un montepremi di 2.000,00 euro per il doppio maschile

Il Sogno Scudetto della Feldi Eboli si infrange contro il Napoli Futsal al Palasele

La squadra di Antonelli saluta la Serie A tra gli applausi dopo un'altra stagione ad alti livelli

Torna alla home