Attualità

Agropoli: ritrovata refurtiva alle spalle di San Marco

Refurtiva ritrovata ad Agropoli. Si tratta di oggetti rubati all'interno di auto parcheggiate lungo il litorale

Ernesto Rocco

26 Agosto 2022

Grazie al lavoro degli uomini della Polizia Municipale di Agropoli, delle guardie ambientali della Nita e del personale di PISSTA, nella giornata di ieri è stato possibile recuperare della refurtiva abbandonata in via Togliatti, un’arteria parallela alla Cilentana, alle spalle del lungomare San Marco.

InfoCilento - Canale 79

Agropoli, refurtiva ritrovata a San Marco: i controlli

Le attività di controllo e monitoraggio del territorio hanno permesso di individuare borse, zaini e valigie che i malviventi avevano portato via da alcune vetture oggetto di furto.

Non è la prima volta che della refurtiva viene ritrovata in questa zona di Agropoli. I ladri portano via gli oggetti di valore, quindi si disfano di quanto resta abbandonandolo in zone periferiche e isolate.

Tutto il materiale è in possesso degli agenti della polizia municipale che stanno provvedendo ad individuare i legittimi proprietari.

I furti nelle auto

Purtroppo il fenomeno dei furti lungo il litorale di Agropoli si verifica sovente, soprattutto durante la stagione estiva. Il modus operandi dei malviventi è sempre lo stesso: attengono che i proprietari dell’auto si allontanino per raggiungere la spiaggia, quindi sfondano il vetro di un finestrino e una volta avuto accesso all’abitacolo rubano tutto ciò che potrebbe avere valore.

Tra le zone dove maggiormente si verificano questi furti vi sono Trentova, l’area del Lido Venere e quella alle spalle del Lungomare San Marco.

Presi di mira anche i turisti che vedono così rovinata la loro vacanza. Episodi del genere sono accaduti spesso quest’anno. Il primo cittadino Mutalipassi ha provato a spegnere le polemiche sottolineando che questi furti non accadono solo ad Agropoli ma anche in altre località, di fatto provocando ulteriore indignazione.

Più concreta la proposta di Massimo La Porta, consigliere comunale di minoranza, il quale ha invocato l’installazione di telecamere nelle aree dove maggiormente si registrano furti. Una richiesta già avanzata da tanti cittadini, pure negli anni scorsi, ma fin ora rimasta inascoltata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino

L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Pisciotta onora la memoria di un giovane ingegnere

Un commosso tributo a Nello Fariello, il giovane ingegnere di Pisciotta scomparso in un tragico incidente. La sua città gli dedica un luogo in suo onore

Ernesto Rocco

27/08/2025

Aree marine protette: Campi boe a Ogliastro Marina per tutelare la Posidonia

Completata a Ogliastro Marina l’installazione di nuovi campi boe per tutelare la Posidonia oceanica. Un progetto del Parco del Cilento per la sostenibilità

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home