Gelbison: boom di annunci in chiave mercato

Boom di notizie in casa Gelbison, che nelle ultime 24 ore ha reso noto cinque calciatori che nella prossima stagione vestiranno il rossoblù

Boom di annunci di mercato in casa Gelbison, che nelle ultime 24 ore ha reso noto cinque calciatori che nella prossima stagione vestiranno il rossoblù. SI tratta di due conferme e tre nuovi arrivi.

Gelbison: ufficiale l’arrivo di Ciro Loreto

Altra intuizione di mercato del direttore sportivo Nicoló Pascuccio. Il terzino sinistro classe 98 arriva dalla Turris, dopo l’esperienza triennale con il Como, condita da numerose presenze, da titolare, in serie C. In precedenza, aveva vestito in Campania le casacche di Sarnese e Cavese in serie D.
“Felicissimo della chiamata della Gelbison, farò parte di un progetto importante, portandomi dietro come prezioso bagaglio l’esperienza maturata fino ad oggi. Adesso non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi”.

Mario Riccardo Correnti è un nuovo attaccante della Gelbison

La Gelbison piazza un altro colpo. L’attaccante Correnti vestirà la maglia rossoblù.
L’accordo con il giocatore è arrivato nella giornata di oggi e sarà a disposizione di Mister Gianluca Esposito per l’esordio in Serie C.
L’attaccante, nato a Palermo il 24 febbraio 2001, arriva dall’Acireale ed ha già vestito le maglie di Savoia e Fc Messina. In riva allo Stretto, in particolare, ha collezionato 24 presenze, affermandosi tra i migliori under dell’organico giallorosso. Due stagioni fa altri 30 gettoni con il Savoia.
Una bella esperienza in cui ha sempre messo a disposizione le sue grandi doti tecniche.
Ora l’attaccante é pronto a scendere in campo con Gelbison:
“Indossare la maglia rossoblù significa far parte di una importante realtà. È un onore per me appartenere ad una società seria ed organizzata come la Gelbison. Essere qui rappresenta tanto, ma soprattutto una grossa responsabilità”.

Francesco Cannizzaro è un portiere della Gelbison

La Società del Presidente Maurizio Puglisi annuncia un altro importante innesto. Per l’esordio in Serie C si è assicurata le prestazioni del portiere Cannizzaro.
Palermitano di nascita, Cannizzaro è un portiere classe 2003 che arriva in prestito dal Bitonto Calcio , squadra che milita in Serie D. Cresciuto nelle giovanili del Palermo prima e del Trapani poi, il neo estremo difensore neroverde ha militato nello scorso anno tra le file del Savoia, nel girone G di Serie D, collezionando però solamente due presenza. Nelle passate stagioni ha difeso anche i pali del Città Sant’Agata per ben 19 partite, tenendo inviolata la propria porta in sei occasioni.
Non ho esitato ad accettare la proposta del Direttore Sportivo Nicoló Pascuccio. La Gelbison è una realtà importante e spero di onorarla al meglio” .

Giuseppe Fornito vestirà ancora la maglia Rossoblù

Un altro rinnovo di spessore per la Gelbison. Per lui sarà un ritorno tra i professionisti. Fornito è arrivato alla Gelbison nella passata stagione con un curriculum di spessore.
L’atleta cresce nel settore giovanile del Napoli, prima di passare nel 2013/2014 al Pescara dove disputa due partite in stagione: una in Serie B e una in Coppa Italia.
La stagione successiva il calciatore si trasferisce alla Nuova Cosenza, totalizzando 34 presenze e diventando uno dei protagonisti della salvezza dei calabresi nel Girone C di Lega Pro. Nell’annata 2015/2016 passa al Messina collezionando 31 presenze e 2 reti nel settimo posto dei siciliani nel Girone C di Lega Pro.
Nei due anni successivi é protagonista ancora in Sicilia, sempre in Serie C, con le maglie di Catania e Trapani, totalizzando 44 presenze totali e 4 reti.
Nella stagione 2018/2019 é tra i protagonisti della rimonta della Paganese nel Girone C di Serie C.
Sempre nei professionisti, ha indossato le maglie di Catania e Rende. Due stagioni fa, l’esperienza al Savoia.
“Non ho esitato ad accettate la proposta del Presidente Puglisi abbiamo ancora tanta strada da fare insieme. Ho subito creduto nel progetto Gelbison. Faccio parte di una società seria e professionale”.

Danilo Ambro continuerà ad indossare la maglia rossoblù

Ancora una conferma di spessore per la rosa della Gelbison. Dopo il capitano Uliano, il portiere D’Agostino e l’attaccante Faella é arrivata la firma, per il rinnovo del contatto, di Danilo Ambro. Il centrocampista classe 1999, tra i protagonista della storica promozione in Serie C, sarà nuovamente a disposizione di Mister Gianluca Esposito.
Il calciatore nell’ottobre scorso é arrivato alla Gelbison dal Trapani. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo ha giocato anche nella Vibonese. Ora é pronto ad esordire in Serie C con il progetto Gelbison.
Sono contentissimo di poter continuare a giocare con i colori rossoblu ringrazio il Presidente Maurizio Puglisi e il Direttore Sportivo Nicolò Pascuccio per la rinnovata fiducia nei miei confronti. Non vedo l’ora di tornare in campo”.

CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente