Politiche sociali: a Montecorice al via servizi di supporto alle famiglie

Un progetto di inclusione sociale attraverso percorsi individualizzati di formazione e inserimento di apprendimento

Al via, a Montecorice, il progetto I.T.I.A. (Intese Territoriali di Inclusione Attiva), con un’azione trasversale per realizzare condizioni ed opportunità di inclusione sociale attraverso percorsi individualizzati di formazione e inserimento di apprendimento.

Politiche sociali a Montecorice: il progetto per le famiglie

Il progetto, promosso dal Comune di Montecorice, partirà il 1 luglio ed è rivolto a minori, dai 6 ai 14 anni, residenti nel Comune di Montecorice (o Comuni limitrofi). Prevede due incontri settimanali con attività di supporto didattico-educativo per bambini della scuola elementare e ragazzi della scuola media.

Gli incontri si terranno presso il plesso scolastico di Agnone Cilento. Per l’adesione al servizio di educativa territoriale (supporto scolastico ed extrascolastico) a favore di minori, i moduli d’iscrizione sono disponibili presso il Comune di Montecorice oppure all’indirizzo web https://montecorice.amministrazioneaperta.it/albo nella sezione avvisi, il quale curerà il successivo inoltro al competente Piano di Zona Sociale.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente