Vallo di Diano: ecco il nuovo piano di emergenza urgenza

Piano di emergenza urgenza nel Vallo: un'ambulanza rianimativa stazionerà sempre nei pressi dello svincolo autostradale di Sala Consilina

Approvato il nuovo Piano di Emergenza Urgenza del Distretto Sanitario di Sala Consilina che prevede la riorganizzazione dei presidi di primo soccorso e l’ubicazione delle ambulanze nell’area dei 19 Comuni che fanno parte del Distretto.

Ecco in sintesi le novità:

1) Lo spostamento dell’ambulanza rianimativa da Sant’Arsenio a Sala Consilina nei pressi dello svincolo autostradale della Salerno – Reggio Calabria, in una struttura che verrà messa a disposizione dal Comune. La presenza di un’ambulanza rianimativa nei pressi dello svincolo autostradale consentirà di poter raggiungere rapidamente attraverso l’autostrada sia i comuni a sud che quelli a nord del comprensorio.

2) Un’ambulanza con a bordo soltanto il soccorritore sarà allocata nella frazione di Tardiano nella parte alta di Montesano sulla Marcellana

3) Un’ambulanza dotata di infermiere sarà infine ubicata sull’asse viario della ex Strada Statale 19 ter tra i comuni di Caggiano ed Auletta in una struttura che sarà messa a disposizione da uno dei due comuni. Questa ambulanza servirà i comuni che si trovano nell’area nord del Distretto tra Polla e Petina.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente