Vibonati: ieri il consiglio comunale: ratificata la nuova composizione

Ieri il consiglio comunale di Vibonati ha ratificato l'ingresso in assise dei nuovi consiglieri. Rimossa anche la causa di incompatibilità di Franco Giffoni

VIBONATI. Si è svolto ieri il consiglio comunale per la convalida gli eletti dei consiglieri comunali del gruppo Paese Unito che sono subentrati nei banchi dell’opposizione dopo un ricorso al Tar (leggi qui). In attesa che il Consiglio di Stato (che ha già respinto l’istanza cautelare di sospensione del provvedimento) si pronunci nel merito, quindi, sono fuori dall’assise Giovanni Scognamiglio, Dario Ruocco, Vincenzo De Filippo e Antonio Scognamiglio.

Sono entrati a far parte del consiglio Vincenzo Cernicchiaro, Fabio Amato, Gianfranco Di Giacomo e Angela Quintieri (rispettivamente candidato Sindaco, primo, secondo e terzo graduato della lista Paese Unito).

Vibonati: le decisioni del consiglio comunale

Il consiglio comunale di ieri ha preso atto della rimozione della causa di incompatibilità da parte del consigliere Franco Giffoni che aveva dei debiti nei confronti del comune, prontamente sanati.

Nella stessa seduta sono state confermate le tariffe del 2021 per quanto riguarda l’Imu e la stessa aliquota per l’addizionale Irpef con una soglia di esenzione per i redditi fino a 15 mila euro.

«Abbiamo ratificato il pef e sono state approvate le tariffe Tari che per la prima volta dopo alcuni anni subiscono una riduzione per le utenze domestiche», ha commentato il sindaco Manuel Borrelli.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente