Cilento

Vibonati: ieri il consiglio comunale: ratificata la nuova composizione

Ieri il consiglio comunale di Vibonati ha ratificato l'ingresso in assise dei nuovi consiglieri. Rimossa anche la causa di incompatibilità di Giffoni

Ernesto Rocco

1 Giugno 2022

VIBONATI. Si è svolto ieri il consiglio comunale per la convalida gli eletti dei consiglieri comunali del gruppo Paese Unito che sono subentrati nei banchi dell’opposizione dopo un ricorso al Tar (leggi qui). In attesa che il Consiglio di Stato (che ha già respinto l’istanza cautelare di sospensione del provvedimento) si pronunci nel merito, quindi, sono fuori dall’assise Giovanni Scognamiglio, Dario Ruocco, Vincenzo De Filippo e Antonio Scognamiglio.

Sono entrati a far parte del consiglio Vincenzo Cernicchiaro, Fabio Amato, Gianfranco Di Giacomo e Angela Quintieri (rispettivamente candidato Sindaco, primo, secondo e terzo graduato della lista Paese Unito).

Vibonati: le decisioni del consiglio comunale

Il consiglio comunale di ieri ha preso atto della rimozione della causa di incompatibilità da parte del consigliere Franco Giffoni che aveva dei debiti nei confronti del comune, prontamente sanati.

Nella stessa seduta sono state confermate le tariffe del 2021 per quanto riguarda l’Imu e la stessa aliquota per l’addizionale Irpef con una soglia di esenzione per i redditi fino a 15 mila euro.

«Abbiamo ratificato il pef e sono state approvate le tariffe Tari che per la prima volta dopo alcuni anni subiscono una riduzione per le utenze domestiche», ha commentato il sindaco Manuel Borrelli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Incendio a Santa Marina, distrutto uliveto

Sul posto, per domare il rogo, anche un mezzo aereo

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Torna alla home