Autorizzazione Unica Ambientale: a Vallo della Lucania una giornata studio

Lunedì 30 MAGGIO 2022 ore 10.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Vallo della Lucania

Lo Sportello Unico del Cilento, gestito dalla Sistema Cilento ScpA, Agenzia Locale di Sviluppo, ha organizzato per il giorno lunedì 30 maggio p.v. un workshop sul tema “L’Autorizzazione Unica Ambientale”. 

iIl workshop si svolgerà a Vallo della Lucania presso l’Aula consiliare del Comune – Palazzo della Cultura in via E. Nicodemo, oltre alla normativa vigente, che sarà specificatamente illustrata dai relatori, si parlerà anche dell’ultima novità in materia la “Guida Operativa-Procedura di rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)”, approvata dalla Regione Campania con Delibera di Giunta n. 25 del 18/01/2022, pubblicata sul BURC n.9 del 24/01/2022.

L’incontro è stato promosso nell’intento di sensibilizzare Enti pubblici, cittadini, imprese, professionisti e tutti coloro che svolgono attività con impatti più o meno significativi sull’ambiente riguardo gli adempimenti previsti dalla normativa vigente, e, di perseguire uno snellimento dell’attività amministrativa del Suap in sinergia con gli Enti coinvolti nei procedimenti di A.U.A.

Interverranno qualificati relatori in rappresentanza degli Enti che partecipano al procedimento, come enti terzi, di rilascio dell’A.U.A. da parte del SUAP Cilento. Nello specifico sarà presente la Provincia di Salerno attraverso l’ing Michele Massa, Responsabile Servizio AUA ed il dott. Giuseppe D’Urso, Responsabile Servizio Rifiuti e Bonifiche, la Regione Campania con la dott.ssa Sonia Di Feo dell’ARPAC, e l’Ente Idrico Campano con l’ing. Francesco Petrosino Dirigente settore autorizzazioni. Per il SUAP Cilento interverrà l’ing. Manlio Lenza funzionario esperto di AUA.

L’evento vedrà, inoltre, i saluti del Sindaco di Vallo della Lucania dott. Antonio Sansone e l’introduzione ai lavori del Presidente della Sistema Cilento SCpA ing. Nello Onorati.

Ti potrebbe interessare anche