• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Don Pietro Greco, a Casalbuono l’ultimo saluto

Addio a Don Pietro Greco. «Sei stato, non solo il parroco della nostra comunità per circa 20 anni, ma anche un punto di riferimento assoluto»

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 13 Maggio 2022
Condividi

CASALBUONO. «Sei stato, non solo il parroco della nostra comunità per circa 20 anni, ma anche un punto di riferimento assoluto, una guida spirituale insostituibile e soprattutto sempre in grado di trovare le parole giuste in momenti anche molto delicati ed emozionanti. Rimarranno per sempre nei cuori dei Casalbuonesi le tue omelie che nel fare riferimenti evangelici puntuali, avevano il grande dono di scuotere le nostre coscienze con parole profonde e semplici».

Così Attilio Romano, assessore del Comune di Casalbuono ed ex sindaco del centro valdianese ricorda don Pietro Greco, scomparso nella giornata di ieri.

«Grazie Don Pietro per aver sostenuto con tanta discrezione molte famiglie Casalbuonesi in difficoltà economica e grazie ancora per aver aiutato a far crescere e migliorare tanti giovani e molti di loro non potranno oggi darti l’ultimo saluto, ma porteranno dentro le loro vite i tuoi insegnamenti e la tua vicinanza», ha scritto l’amministratore di Casalbuono.

Le esequie di don Pietro Greco sono previste oggi (13 maggio 2022) presso la chiesa parrocchiale di Casalbuono alle ore 16:30.

Don Pietro era nato a Sanza il 25 settembre 1948 ed era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1972. E’ stato Parroco di Casaletto Spartano, Battaglia, Fortino, Ispani, San Cristoforo, Capitello, Policastro Bussentino, Santa Marina, Torre Orsaia e Casalbuono.

Aveva insegnato per diversi anni nelle Scuole Superiori a Sapri. Per molti anni ha servito la Diocesi di Teggiano-Policastro come Economo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:casalbuonocasalbuono notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Bonificate le micro-discariche nel territorio di Atena Lucana: raccolti oltre 15 quintali di rifiuti

La maggior parte dei materiali rinvenuti appartiene alla categoria dei rifiuti urbani

Pista ciclabile

Pista ciclabile dei Templi, il Consiglio di Stato annulla l’approvazione del progetto

Accolto l'appello del Ministero della Cultura contro la Provincia di Salerno. La…

Virgilio D'Antonio

Università di Salerno, D’Antonio presenta la nuova squadra di governo: il vicario è Campiglia, originario di Montesano sulla Marcellana

Inizia l'era di Virgilio D'Antonio alla guida dell'Ateneo di Salerno

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.