Cilento

Elezioni ad Agropoli: nuove alleanze per Elvira Serra

Elezioni ad Agropoli, ecco cosa cambia nel quadro politico locale: gli ex sostenitori di Coppola trovano casa

Ernesto Rocco

26 Aprile 2022

AGROPOLI. Cambia ancora il quadro politico in vista delle elezioni ad Agropoli. Dopo il ritiro del sindaco uscente Adamo Coppola (leggi qui), i suoi sostenitori non hanno perso tempo a riavvicinarsi agli ex alleati che fino al giorno prima avevano giurato di voler combattere. Gran parte ha scelto di sostenere il candidato sindaco Roberto Mutalipassi, qualcun altro si è proposto alla corte di Massimo La Porta.

Completamente defilato il vicesindaco uscente Eugenio Benevento, che non sarà ricandidato, l’ormai ex presidente del consiglio, Giuseppe Cammarota, non ha ancora ufficializzato la sua scelta.

Elezioni ad Agropoli: nuove alleanze per Elvira Serra

La lista Idea Comune, invece, avrebbe sondato vari candidati, fino ad avvicinarsi ad Elvira Serra che sorride per aver stretto un accordo anche con Fratelli d’Italia. I rappresentanti locali del partito, infatti, fino all’ultimo hanno provato a sostenere la candidatura di Coppola, ma di fronte al “no” definitivo di quest’ultimo a scendere in campo hanno individuato in Serra il candidato ideale. Da comprendere, invece, quale sarà il posizionamento del nucleo che fa riferimento agli storici esponenti di Forza Italia.

Il centro-destra ancora diviso

Nessun accordo per Costabile Spinelli, ex sindaco di Castellabate, che invece proseguirà autonomamente con un gruppo civico che pare possa contare su quattro liste. Il centro-destra, quindi, si presenterà ancora una volta diviso.

Le altre candidature

Smentita la candidatura del comandante della polizia municipale Sergio Cauceglia, che qualcuno con aspirazioni politiche aveva comunicato alla stampa forse nel tentativo di destabilizzare l’ambiente. Uno stratagemma completamente fallito e servito solo a rafforzare l’ex assessore al bilancio Roberto Mutalipassi che con l’uscita di scena di Coppola si rafforza ulteriormente.

Il quadro dei candidati in vista delle elezioni ad Agropoli resta il seguente: Roberto Mutalipassi (6 liste), Elvira Serra (4 liste), Costabile Spinelli (4 liste) Massimo La Porta (4 liste), Raffaele Pesce (2 liste).

Visto il caos che regna in città non è escluso che possano esserci nuovi colpi di scena. La sensazione, però, è che in un quadro così frammentato il rappresentante dell’amministrazione uscente abbia vita facile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Tentato furto a Matinella: ladri messi in fuga

Ancora allarme furti. Tre banditi hanno tentato di accedere ad una abitazione

Castelnuovo Cilento, troppi incidenti e limiti di velocità ignorati: arriva il sistema Targa System

Il comune di Castelnuovo Cilento ha approvato l'installazione di un sistema Targa System sulla Strada Provinciale S.P. 267. L'obiettivo è tutelare i cittadini

Orria: presentata la guida “35 Borghi imperdibili della Campania”

La guida di Cristina Celli include nove borghi del Salernitano. Tra i sei centri cilentani spiccano Orria, Trentinara, Pollica, Felitto, Sant'Angelo a Fasanella e Castelcivita

Antonio Pagano

23/08/2025

Torna alla home