Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vallo di Diano Gal
    Padula: firmato il protocollo per la promozione turistica del Vallo di Diano
    12 Febbraio 2026
    Stefano Pisani
    Pollica e le Terre della Dieta Mediterranea elette Green Destination 2026 alla Bit Milano
    12 Febbraio 2026
    Polla
    Memoria Attiva: a Polla nasce l’Archivio di Comunità per conservare la storia delle famiglie e coinvolgere i giovani
    12 Febbraio 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano: associazioni chiedono incontro urgente al Commissario Panico
    12 Febbraio 2026
    Salerno, maltempo
    Maltempo a Salerno, frana sul viadotto Gatto: traffico in tilt
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Stefano Feniello
    Sentenza appello bis Rigopiano: condanne per tre dirigenti regionali. La rabbia della famiglia Feniello: “un logoramento infinito”
    12 Febbraio 2026
    Terenzio Volonnino e Vittorio Isoldi
    Polla, ragazzi morti in un incidente sulla Teggiano-Polla: attesa per la sentenza per uno dei due imputati
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli, «grazie per il furto del tavolino e dei tre sgabelli»: la denuncia ironica di un barista del centro
    12 Febbraio 2026
    Sequestro olio
    Salerno, maxi blitz della Guardia di Finanza: sequestrate oltre 18 tonnellate di falso olio “extravergine”
    12 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, scambio elettorale politico-mafioso: ecco quando arriveranno le prime condanne
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Unisa partecipa al progetto “Volontari per l’Educazione” di Save the Children

Un progetto rivolto a bambini ed adolescenti dai 9 ai 17 anni, colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia da Covid-19

Stefania Magno
26/01/2022 1:30 PM
Condividi
Unisa

L’Università degli Studi di Salerno prende parte al progetto “Volontari per l’Educazione”, che ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini e adolescenti, dal 9 ai 17 anni, colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19.

Il progetto

“Volontari per l’Educazione” prevede di affiancare stabilmente un volontario, adeguatamente formato, ad un singolo bambino/adolescente o ad un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento allo studio online.

Il progetto è aperto a tutti gli studenti e a tutte le studentesse. I volontari e le volontarie dovranno prestare il proprio servizio due volte a settimana, per un massimo di 3 ore, nei giorni compresi tra il lunedì e il venerdì, nella fascia oraria che va dalle 14 alle 18. L’attività va svolta per un minimo di tre mesi.

Leggi anche:

UNISAOrienta Experience: l’Università di Salerno apre le porte alle future matricole per una scelta consapevole

Prima di iniziare questo percorso, i volontari e le volontarie verranno supportati attraverso due formazioni: la prima, da svolgere in autonomia in quanto è on-demand, della durata di 4 ore; la seconda, un webinair live di 2 ore, permetterà un confronto diretto con lo staff.

Grazie al supporto di 950 volontari e volontarie, nel primo anno di attività il programma ha supportato più di 1500 bambini e adolescenti; in questo anno scolastico l’auspicio è quello di raggiungere sempre più studenti, anche grazie al contributo dato dai volontari dell’Ateneo salernitano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.