Colpo nella notte ai danni di un frantoio di Ceraso. I malviventi sono riusciti a portare via un camion e dieci quintali di olio, di cui la maggior parte biologico prodotto da rinomate aziende del posto. Un furto ben studiato e messo a segno dopo l’una e trenta. Poco prima nei pressi del frantoio era passato il servizio di controllo notturno. I malviventi hanno preso di mira anche una seconda attività commerciale, limitrofa al frantoio, che rivende materiale agricolo dove i hanno recuperato i contenitori necessari pet caricare l’olio.
Nella stessa attività commerciale hanno svuotato anche la cassa. I ladri hanno fatto perdere le proprie tracce portando via un bel bottino considerato che un litro di olio biologico viene venduto anche a 20 euro a litro. Un’amara sorpresa questa mattina quando i titolari del frantoio sono arrivati in azienda per iniziare la giornata di lavoro. Il frantoio di ultima generazione è stato aperto un paio di anni fa da alcuni giovani del
Posto che hanno deciso di investire sul loro territorio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vallo diretti dal Capitano Annarita D’Ambrosio.
Oltre ai rilievi sul luogo del furto, Â gli investigatori stanno cercando di capire se telecamere private eventualmente presenti in zona possano aver ripreso il passaggio dei malviventi e fornire dunque indicazioni utili alle indagini.