• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo: “abbiamo tradito il Movimento”. De Luca rassegna le dimissioni

Antonio De Luca lascia l'incarico di collaboratore parlamentare: "In un contesto in cui gli altri chiedono incarichi, io per la candidatura, al mio incarico ci rinuncio"

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. «Ho appena presentato le mie dimissioni da collaboratore parlamentare. Non essere riusciti a comporre una lista rappresenta per me un fallimento che non riesco a sopportare. Abbiamo tradito quei ragazzi che 5 anni fa si erano schierati contro tutto e tutti, anche contro di lei Senatore, se ricorda. Abbiamo tradito le loro aspettative e i loro sogni».

Così Antonio De Luca, attivista del Movimento 5 Stelle vicino al senatore Francesco Castiello ma, alle ultime amministrative, candidato nella lista SiAmo Vallo, a sostegno di Marcello Ametrano.

Una scelta che aveva di fatto confermato la spaccatura del partito: da un lato De Luca e dall’altro, con Antonio Sansone (così come indicato dal senatore pentastellato) gli altri pentastellati, ovvero Iolanda Molinaro e Pietro Miraldi. Lo stesso Castiello aveva più volte confermato che questi ultimi erano gli unici esponenti 5 Stelle nella competizione elettorale, di fatto escludendo De Luca.

Leggi anche:

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza
Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore
Agropoli: polemica tra Comune e Confesercenti sul SIAD e gli eventi natalizi

La frattura si è quindi definitivamente consumata ed oggi è arrivata l’ufficialità delle dimissioni di Antonio De Luca.
“In un contesto politico in cui, solitamente, gli altri chiedono incarichi in cambio della candidatura, io per la candidatura, al mio incarico ci rinuncio”, commenta.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:antonio de lucaCilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Libio Severo

Il “cilentano” Libio Severo, imperatore d’Occidente: oggi l’anniversario della proclamazione

Il 19 novembre del 461 venne proclamato imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Era…

Scontro tra auto e scooter a Prato Perillo di Teggiano: due ragazze finiscono in ospedale

Tre le persone coinvolte nel sinistro, per due ragazze si è reso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.