La ricetta: pasta zucchine e gamberetti

Un grande classico della cucina italiana, un connubio perfetto quello tra zucchine e gamberetti con cui preparare svariati piatti.

Questo piatto dal gusto delicato metterà d’accordo sempre tutti i commensali, grandi e piccini.

Cuciniamo insieme?

Per 4 persone: ci occorreranno 300 gr di pasta (io oggi ho scelto i fusilli lunghi), 300 gr di zucchine, 300 gr di gamberetti, 1 scalogno medio, 1 bustina di zafferano, mezzo bicchiere di vino bianco, sale q.b. olio evo.

Procedimento

In una padella facciamo appassire la cipolla insieme alle zucchine tagliate a fettine sottili in un fondo di olio evo, aggiustiamo di sale e aggiungiamo i gamberetti precedentemente sgusciati.

Sfumiamo con il vino bianco e ultimiamo la cottura. Aggiungiamo del prezzemolo fresco tritato. Lessiamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamo al dente e uniamo lo zafferano sciolto in 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta.

Mantechiamo la pasta con il composto di zucchine e serviamo il nostro piatto ben caldo. A piacere possiamo aggiungere della panna da cucina. Buon appetito

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.