Giornata Nazionale Plastic Free: Sapri e San Mauro protagoniste

SAPRI. Ancora un appuntamento targato “Plastic Free”. Una giornata dedicata all’ambiente a Sapri, per ripulire alcuni angoli di territorio da quei rifiuti che incivili hanno abbandonato incuranti del danno che arrecano.

Plastic free: l’appuntamento di Sapri

L’appuntamento è per il 26 settembre, “Giornata Nazionale Plastic Free”. In tutta Italia saranno oltre 500 le opere di bonifica e tra di esse anche l’iniziativa in programma a Sapri. Si parte alle 8.30 dal distributore Ip presente sul Lungomare Italia.

Da qui decine di volontari, affiancati dalle associazioni locali, andranno si rimboccheranno le maniche per ripulire il territorio.

«La nostra giornata sarà concentrata sulla bonifica di un sito storico che avevamo iniziato a pulire già nel mese di giugno ma vista l’enorme quantità di rifiuti abbandonati non eravamo riusciti a completare l’intervento.
Siamo certi che non saremo noi a salvare il mondo ma siamo altrettanto certi che la sensibilizzazione e il buon esempio è un nostro dovere»
, fanno sapere i promotori dell’iniziativa.

L’appuntamento di San Mauro Cilento

Ma Sapri non sarà l’unico paese del Cilento ad essere interessato dall’iniziatva. Protagonista della Giornata Nazionale Plastic Free anche San Mauro Cilento. L’appuntamento, in questo caso, è il prossimo 26 settembre dalle ore 15. I volontari si raduneranno nella località costiera di Mezzatorre.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.