• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Orria: dalla Presidenza della Repubblica 300 libri per la biblioteca

Un importante novità. Si conta di aprire al pubblico entrambe le sezioni della biblioteca intorno per la fine di agosto.

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 31 Luglio 2021
Condividi

Orria. Rendere la biblioteca comunale un punto di riferimento cultuale e di apprendimento per tutti i cittadini, soprattutto per i ragazzi, dello stesso comune; questo l’obiettivo prefissato dal Comune guidato dal sindaco Mauro Inverso. Per riuscire a realizzare questo scopo il primo cittadino inviò una lettera alla Presidenza della Repubblica Italiana chiedendo una donazione di volumi che rendesse reale tale progetto.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha così donato alla Biblioteca Comunale di Orria, divisa in due sezioni, ad Orria Capoluogo e alla frazione Piano Vetrale in Via delle Regioni, una varia selezione di libri come contributo simbolico facendo recapitare al Comune circa 300 volumi.

Grazie all’aiuto dei sei volontari del servizio civile, e del lavoro del Responsabile Massimo Sica e del consigliere comunale Carmelo Infante si conta di aprire al pubblico entrambe le sezioni per la fine di agosto.  È  ancora in corso, inoltre, l’iniziativa “Dona un libro alla comunità”, lanciata dal Comune di Orria, in collaborazione con la Proloco Paolo De Matteis.; l’obiettivo è di accrescere il patrimonio librario a disposizione del territorio.

Leggi anche:

Cuccaro Vetere in festa per i 100 anni di nonna Grazia

Nella sezione di Piano Vetrale, infine ci sarà una particolarità, sarà aperta anche una sezione dedicata alla letteratura disegnata, cioè al mondo dei fumetti; sarà lo stesso responsabile Massimo Sica a donarne circa 400 volumi, si aspettano, poi, altre donazioni da parte delle case editrici.

TAG:biblioteca comunaleCilentoCilento Notizieorriaorria notiziepiano vetralePiano Vetrale notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Trionfo tricolore a Calangianus: il salernitano Francesco De Rosa è il nuovo campione EBU Silver

Una vittoria storica per Salerno e la boxe italiana, sostenuta dal Gruppo…

Incidente Capaccio

Omicidio a Salerno, lite degenera: un morto

Carabinieri sul posto, indagini in corso per chiarire la dinamica e il…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 dicembre: amici del Toro, giornata di riflessione. Pesci, in amore potresti vivere momenti di complicità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.