• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Orria presto avrà la biblioteca: al via l’iniziativa per donare un libro

Una biblioteca per il Comune di Orria. La mission: sarà un polo culturale di riferimento per tutto il Cilento interno

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 20 Maggio 2021
Condividi

ORRIA. La biblioteca è uno dei servizi che in un comune non dovrebbe mai mancare. Uno strumento di arricchimento della comunità e di crescita culturale. Presto ad Orria ne sarà attivata una e in vista di questa data il Comune, in collaborazione con la Proloco Paolo De Matteis, ha deciso di lanciare l’iniziativa “Dona un libro alla comunità”.

L’obiettivo è di incrementare il patrimonio librario a disposizione del territorio attraverso l’onorevole pratica del dono.

“Leggere è una ricchezza per la persona e per la comunità. E’ una porta che ci apre alla conoscenza, alla bellezza, a una maggiore consapevolezza delle nostre radici, ai sentimenti degli altri che spesso ci fanno scoprire anche i nostri sentimenti nascosti”,

Sergio Mattarella

Le parole del presidente della Repubblica sono sposate anche dal Comune poiché, come ricorda il consigliere Carmelo Infante, “Leggere è sinonimo di libertà. I latini chiamavano liber il manoscritto, il libro. Liber, come il sostantivo e l’aggettivo che definivano l’uomo libero. Il sapere è condizione di libertà. Perché è condizione del pensiero. Le riflessioni e le passioni che la lettura suscita costituiscono un ponte verso il futuro. E, oggi, abbiamo grande bisogno di pensare al futuro, di progettarlo e di immaginarlo”.

L’iniziativa l’amministrazione è pronta a lanciare nasce dalla volontà di fare del Comune di Orria un polo culturale di riferimento per tutto il Cilento interno: “ci aspettiamo una grande partecipazione da parte di tutta la comunità, perché la cultura, l’arte e la lettura sono la nostra forza è la nostra libertà”, spiega Infante.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizieorriaorria notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.