Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàVibonati: la strada Ginestre - Fortino costerà 7,4 milioni

Vibonati: la strada Ginestre – Fortino costerà 7,4 milioni

VIBONATI. Il comune di Vibonati punta alla realizzazione sul proprio territorio di una strada alternativa alla SS18, principale arteria di collegamento tra i comuni della fascia costiera, la Cilentana e la Bussentina. Il progetto è già in cantiere da tempo e permetterebbe la realizzazione della via comunale Ginestre – Fortino.

Strada Ginestre – Fortino: lo studio di fattibilità

Per quest’ultima uno studio di ingegneria di Benevento ha redatto un primo studio di fattibilità, dando di fatto il via allo studio di fattibilità Il quadro economico di spesa è ingente: 7.451.000 euro.

Di questa somma, 5.610.000 sono destinati all’esecuzione dei lavori, il resto rimane in capo alla stazione appaltante, per le spese tecniche ed il pagamento dell’IVA (10% sui lavori, 22% generale).

I finanziamenti

La documentazione è stata inviata alla Regione Campania ed è propedeutica all’ottenimento di un finanziamento per completare l’iter progettuale e successivamente avviare i lavori.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Membership