Attualità

Sapri: sport al centro della strategia amministrativa

Il comune aderisce anche al progetto "Lo Sport Siamo Noi"

Bruno Marinelli

25 Aprile 2021

Tennis

SAPRI. L’ Ente amministrato dal sindaco Antonio Gentile, pubblicherà presto un bando per l’affidamento del fabbricato adibito a bar-spogliatoio e i servizi igienici del campo da tennis. La concessione durerà sei anni. Lo sport è al centro delle strategie amministrative del comune del Golfo di Policastro: l’Ente, in questi ultimi giorni ha infatti aderito al progetto “Lo Sport Siamo Noi” presentato dal Centro Sportivo Nazionale, a titolo gratuito.

L’iniziativa di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, si prefigge l’obiettivo di avviare alla pratica sportiva i bambini tra i sei ed i quattordici anni, il quale prevede l’organizzazione di attività motorie di tipo multidisciplinare negli spazi pubblici da svilupparsi in un arco temporale di sei mesi.

Ai fini dello sviluppo del progetto verrà costituito un comitato organizzatore locale composto dal referente di progetto, un consigliere delegato dal Comune, da un membro del Comitato Provinciale EPS, da un professore delegato dalla scuola e dai delegati delle Associazioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate Città per lo sport: firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Polito

Tale Protocollo rappresenta un tributo anche a Vicente Feola, nato in Brasile dai genitori di Castellabate e che leggendario allenatore che nel 1958 guidò la nazionale verdeoro

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Grande vittoria della Cisl Fp Salerno: primo sindacato in tutti i comparti

I risultati ottenuti sono estremamente positivi e rappresentano un traguardo sempre auspicato né mai raggiunto anche in considerazione che la CISL FP di Salerno

Vallo della Lucania dice “NO” al riarmo in Europa

Ieri il consiglio comunale ha votato all'unanimità contro il piano "ReArm Europe/Readiness 2030"

Antonio Pagano

30/04/2025

Agropoli, proroga delle concessioni balneari: MareLibero diffida il Comune

“Il Comune ha il dovere di garantire la massima trasparenza,” afferma Mare Libero, rendendo pubblico quante e quali aree del demanio marittimo saranno oggetto di futura concessione"

Salerno, mare negato e accessi bloccati in via Generale Clark: la denuncia del Codacons

Una vera e propria barriera che trasforma il concetto di “mare a chilometro zero” in una beffa

Ospedale di Sapri, Confesercenti Salerno: “Servizi sanitari fondamentali per le comunità locali e il turismo”

È necessario un impegno concreto e una strategia chiara, che garantisca il miglioramento e il potenziamento dei servizi sanitari come elemento centrale della qualità della vita

Salerno, la palestra dell’Arbostella si rifà il look: rinnovati i tatami per le arti marziali

Questo pomeriggio, mercoledì 30 aprile alle ore 18.30, il taglio del nastro

Lotta all’obesità in Campania: approvata all’unanimità la mozione del consigliere regionale, Tommaso Pellegrino

La Campania detiene il triste primato per tasso di obesità, sia nella popolazione adulta che tra i minori con oltre 1,9 milioni di cittadini in sovrappeso

Salerno, al via “Politeia: scuola di formazione politica”, ecco di cosa si tratta

Il programma Politeia prenderà il via lunedì 5 maggio alle ore 16:00

Torna alla home