• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Lecce-Salernitana: ai salentini il big match di Serie B

Oggi tornava in campo la Salernitana di Castori, opposta allo stadio "Via del Mare" al Lecce. La cronaca del match del 31° turno di Serie B.

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 2 Aprile 2021
Condividi
Salernitana

Dopo il successo, ottenuto sabato scorso, contro il Brescia tornava in campo la Salernitana opposta al Lecce. Per il match valevole per il trentunesimo turno di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona play-off con 51 punti dopo 30 giornate, erano impegnati in trasferta contro i pugliesi. Ad aspettare i campani, nel dodicesimo turno del girone di ritorno, vi erano i padroni di casa guidati in panchina dal tecnico Eugenio Corini, al secondo posto con un punto in più degli avversari di giornata. Allo stadio ”Via del Mare”, nel match delle ore 19:00, la direzione di gara tra granata e rondinelle era affidata al sig. Daniele Chiffi di Padova. Termina 2-0 per i padroni di casa con una rete per tempo a decidere la gara.

Lecce-Salernitana: il primo tempo

La gara parte su ritmi discreti ed il Lecce cerca di prendere il pallino del gioco in mano. Al decimo Mantovani ostacola Pettinari e Belec deve metterci i guantoni per salvare i suoi in angolo. Sul corner seguente lo sloveno è chiamato ancora in causa sulla girata di Lucioni.  A distanza di centoventi secondi il difensore chiama ancora in causa il portiere granata che blocca senza patemi la conclusione salentina. I giallorossi pressano sempre l’area di rigore salernitana e Bjorkengren,  al 23′, mette di poco sopra la traversa di testa. Dopo 5 giri di lancette ancora Belec chiamato in causa chiudendo di piede sul diagonale di Henderson. Poco dopo la mezzora Coda, con una deviazione di Bogdan, coglie la parte alta della trasversale e Di Tacchio allontana poi la minaccia. La rete nell’aria arriva a sessanta secondi dal 45′ con Pettinari che supera Gyomber e batte Belec per l’uno a zero.

La ripresa

Nel secondo tempo la Salernitana esce più decisa dagli spogliatoi e mette in difficoltà la retroguardia del Lecce. Nei primi minuti Jaroszynski, Casasola e Tutino creano i primi grattacapi a Gabriel. Al 10′ Di Tacchio ci prova dal limite ma la sfera termina di poco alta sulla traversa. Gli ospiti restano in dieci al 18′ quando Bogdan stende Coda al limite dell’area, beccandosi cosi il rosso diretto. Al 27′ il raddoppio giallorosso con Maggio che, ricevendo da Rodriguez, di testa deposita in fondo al sacco. Nel quarto d’ora conclusivo succede poco. Termina cosi per 2-0 con il Lecce sempre più secondo e la Salernitana staccata ora di 4 punti.

Leggi anche:

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

Il tabellino

Lecce-Salernitana 2-0
RETI: 44′ pt Pettinari, 27′ st Maggio
LECCE: Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello (37′ st Yalçin), Gallo; Majer, Tachtsidis (14′ st Hjulmand), Bjorkengren (37′ st Paganini); Henderson; Pettinari (26′ st Rodriguez), Coda (37′ Yalçin).
In panchina: Bleve, Vigorito, Pisacane, Stepinski, Nikolov, Dermaku, Zuta, Calderoni. Allenatore: Corini.
SALERNITANA: Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly (30′ st Kristoffersen), Di Tacchio, Capezzi (22′ st Kupisz), Jaroszynski (42′ st Cicerelli); Djuric (22′ st Anderson), Tutino (30′ st Schiavone).
In panchina: Micai, Veseli, Sy, Boultam, Kiyine. Allenatore: Castori.
ARBITRO: Chiffi di Padova (Longo e Prenna)
Espulso al 19′ st Bogdan (S). Recupero: 0′ pt – 3′ st

TAG:Leccesalernitanaserie b
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

Calici e falò eventi sagre

“Calici e Falò” ad Aquara: al via la terza edizione tra tradizione, vino e fuoco

L’atmosfera di Aquara, illuminata dai falò che affiancano il percorso principale, si…

San Mauro La Bruca

San Mauro La Bruca rilancia lo sport contro lo spopolamento: palestra gratis e corsi condivisi

La Giunta di San Mauro La Bruca adotta una strategia anti-spopolamento: rinnovo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.