InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
    Perdifumo
    Perdifumo guarda al futuro: in arrivo una Zip Line per il rilancio del turismo esperienziale
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
    Policastro Bussentino, assalto all’Unicredit: ingenti i danni, polemiche sulla sicurezza
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: Financial Times incorona Da Zero. E’ tra aziende europee in crescita

La classifica del Financial Times elenca le 1000 aziende in crescita in Europa. Boom per quelle italiane e c'è anche la cilentana Da Zero

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 8 Marzo 2021
Condividi

Il Financial Time, il più autorevole quotidiano economico inglese, premia Da Zero inserendo per il secondo anno la catena di ristoranti made in Cilento tra quelli con il tasso più alto di crescita in Europa.

Il quotidiano ha proposto nei giorni scorsi l’elenco delle aziende europee che hanno raggiunto il più alto tasso di crescita annuale composto dei ricavi tra il 2016 e il 2019. Il CAGR minimo (tasso di crescita annuale composto) per entrare nella lista è stato del 35,5%; quest’anno, leggermente inferiore a quello dell’anno scorso 38,4 per cento.

Il rapporto rivela nella fase pre covid risultati interessanti soprattutto per l’Italia che per la prima volta è il Paese con il maggior numero di aziende nella top 100, ovvero 269. Seguono Germania e Francia.

Da Zero tra le aziende virtuose

Da Zero di Vallo della Lucania (ma con sedi anche a Torino, Milano, Firenze e Matera) si posiziona al 373° posto.

Già nel 2020 era entrata nella top1000 del Financial Times. Nella graduatoria di quest’anno fa registrare un tasso di crescita assoluto del 442% e di crescita annuale del 75,5%.

I numeri dell’attività

Numeri importanti per Da Zero: Nel 2019 le entrate ammontano, stando ai dati del quotidiano, a 4.088.287 euro mentre nel 2016 il fatturato è stato di 754.235 euro. Sono 43 i dipendenti nel 2019 (32 in più rispetto al 2016) per l’azienda nata del 2014 ed oggi in fase di rinnovamento.

La classifica

A guidare la classifica del Financial Times c’è la Bulb Energy (Gran Bretagna). Completano il podio Sun Finance (Lituania) ed Everflow Group (Gran Bretagna). La prima italiana è la società di trasporti LMM Logistics che si posiziona 35^.

TAG:CilentoCilento Notizieda zerovallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.