Cilento

Covid, addio a Cosima Peduto. Castel San Lorenzo in lutto per la maestra

Ancora una vittima del covid. Castel San Lorenzo ieri ha appreso della notizia della morte di Cosima Peduto. Aveva 56 anni

Katiuscia Stio

16 Febbraio 2021

Castel San Lorenzo

CASTEL SAN LORENZO. E’ stato il Comune cilentano, attraverso i social, ad annunciare la dipartita di Cosima Peduto. A portarla via il covid. Aveva 56 anni. Cosima Peduto era una insegnante. Le sue condizioni di salute, dopo aver contratto il virus, sono peggiorate. Necessario il trasferimento prima all’ospedale “Luigi Curto” di Polla e poi a Salerno, dove purtroppo è venuta a mancare.

InfoCilento - Canale 79

Castel San Lorenzo: dolore per la morte di Cosima Peduto

Grande il dolore nel centro della Valcalore. L’insegnante 56enne era molto conosciuta e in tanti hanno voluto esprimere il loro cordoglio.

Il messaggio del sindaco Scorza

“La battaglia tenacemente combattuta  non è stata bastevole a restituire la nostra concittadina ai suoi cari. Una notizia davvero molto dolorosa per tutta la comunità”. le parole del sindaco Giuseppe Scorza.

“Affranti – aggiunge – ci stringiamo  ai familiari di Cosima Peduto, ai quali giunga  la vicinanza e l’affetto della Comunità di Castel San Lorenzo, impossibilitata a testimoniare il proprio cordoglio e la propria solidarietà in osservanza dei provvedimenti delle autorità. Consoli la famiglia il ricordo di una donna che ha dedicato la sua vita alla famiglia ed al lavoro”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Rosalia, protettrice e simbolo di fede: la sua storia tra devozione e miracoli. Festa anche in Cilento

Il 4 settembre si commemora la sua morte: «Dei morbi contagiosi / Iddio ti fe’ regina / Perciò di tal rovina / Salvaci per pietà».

Concepita Sica

03/09/2025

Roccadaspide: nasce l’Associazione “Samuel&Company” nel ricordo del giovane Samuel Auricchio

L’associazione è stata presentata pochi giorni fa, per la prima volta, a Cervinara, in provincia di Avellino, durante un importante evento dedicato proprio alle auto e ai motori

Le telecamere di Linea Verde arrivano a Moio della Civitella

Appuntamento giovedì 11 settembre in Piazza Simón Bolìvar dalle ore 20.00 per un momento di festa e condivisione

Antonio Pagano

03/09/2025

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Cilento, agricoltura in ginocchio: devastazioni dei cinghiali a Monteforte

Le proteste si moltiplicano nei comuni cilentani, dove cresce la richiesta di risposte urgenti da parte dell’Ente Parco e delle istituzioni competenti

Chiara Esposito

03/09/2025

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Sapri, chiuso il Punto Nascite, il Comitato di Lotta: “Non ci fermeremo”

La nostra azione continuerà in maniera incessante. Il nostro impegno ci ha portato ad avere una legge regionale e dunque un minimo siamo riusciti ad ottenere

“Settembre Culturale” ad Agropoli: Amedeo Colella incanta e diverte il pubblico

Un folto pubblico ha accolto lo scrittore napoletano che ha saputo catturare l'attenzione dei presenti con una "dissacrante ironia"

Siccità nel Cilento: raccolta firme per dire “basta” al razionamento idrico

In particolare in alcune zone pedemontane la situazione è diventata insostenibile, con il razionamento dell'acqua potabile per periodi di tre-quattro ore al giorno

Serena Vitolo

03/09/2025

Restanza Attiva a Sessa Cilento: incontro tra comunità e studenti da tutto il mondo

La Restanza Attiva significa decolonizzare lo sguardo: rifiutare la cartolina e restituire voce a chi vive i territori

Vallo della Lucania: tutto pronto per Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni

La kermesse si terrà sabato 6 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II

Torna alla home