InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Perdifumo
    Perdifumo guarda al futuro: in arrivo una Zip Line per il rilancio del turismo esperienziale
    4 Gennaio 2026
    Castellabate
    Castellabate al centro del turismo internazionale: Mastercard lancia le nuove esperienze Priceless
    4 Gennaio 2026
    Giuseppe è il primo nato del 2026 all’ospedale di Polla
    4 Gennaio 2026
    Defibrillatore
    Nuovi defibrillatori e manutenzione: Celle di Bulgheria punta sulla sicurezza cardio-protetta
    4 Gennaio 2026
    Agropoli: l’onorevole Marco Rizzo presenta due lavori editoriali
    3 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
    Policastro Bussentino, assalto all’Unicredit: ingenti i danni, polemiche sulla sicurezza
    3 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Era scomparso da giorni in Puglia: ritrovato tra Pertosa e Polla
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Polisportiva Santa Maria-Biancavilla: i cilentani tornano al successo

Oggi nel quindicesimo turno del girone I di Serie D la Polisportiva Santa Maria era opposta al Carrano ai siciliani del Biancavilla.

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 3 Febbraio 2021
Condividi
Polispportiva santa Maria

Tour de force per le squadre di quarta serie che tornavano in campo oggi per il turno infrasettimanale. Si gioca anche nel gruppo I di Serie D dove torna protagonista la Polisportiva Santa Maria, che dopo lo scivolone con il Città di Sant’Agata, era impegnata contro il Biancavilla. La gara del “Carrano”, delle ore 14:30, affidata alla direzione arbitrale del sig. Gianluca Renzi della sezione arbitrale di Pesaro si è chiusa sul 3-0. Tutte nella ripresa le marcature con Ragosta, Vincenzo e Giovanni Romano a regalare il successo dopo cinque turni ai cilentani. I ragazzi del tecnico Esposito, dopo tre sconfitte e due pareggi, si rilanciano in classifica dove sono a ridosso della zona play-off.

Polisportiva Santa Maria-Biancavilla: il primo tempo

Il primo squillo è firmato da Ragosta al 20’, ma il suo tiro termina sul fondo. La Polisportiva Santa Maria potrebbe far male al 24’ con la testa si Maggio, sugli sviluppo di un angolo, ma la palla finisce sul fondo. Altra palla nitida sui piedi di Ragosta al 26’, innescato da Maggio, e pallone alto sopra la traversa. Il Biancavilla si affaccia dalle parti di Grieco alla mezzora con Ferrante, conclusione ravvicinata e pallone fuori.

La ripresa

Il match si ravviva nella ripresa con la Polisportiva che va in vantaggio al 7’ con Ragosta: raccoglie un assist al bacio di Capozzoli e con un colpo di testa non lascia scampo a Genovese. Gli ospiti, due minuti dopo, restano anche in inferiorità numerica per un doppio giallo a Leonardi. I siciliani non mollano però e mettono paura alla Polisportiva con un calcio piazzato di Viglianici, al 23’, poco distante dalla porta difesa da Giovanni Grieco. Poco dopo il ventesimo, Vincenzo e Giovanni Romano prendono il posto di Ragosta e Capozzoli, e chiudono di fatto le sorti del match. Il primo a mettere la firma nel tabellino dei marcatori è Vincenzo Romano, servito da Giovanni, al 24’ con un tiro che non lascia scampo a Genovese. In almeno altre tre circostanze i giallorossi potrebbero segnare il terzo gol. La gioia finale arriva al 44’ con Giovanni Romani, più lesto in area di rigore su una respinta a calciare e a superare per la terza volta il portiere siciliano.

Il tabellino


Polisportiva Santa Maria: Grieco; Pastore, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre (15’ Foufoue), Maio, Coulibaly (31’ st Guadagno), Konios (1’ st Konios); Capozzoli (21’st Romano V.), Maggio, Ragosta (21’ st Romano G.). A disp.: Polverino, Tandara, Strumbo, Lambiase. All. Esposito.
Biancavilla (4-4-2): Genovese; Mollica (31’ st Santapaola), Porcaro, Ferrante, Mazzeo; Leonardi, Maimone (25’ st Grasso), Viglianisi, Guerriera (31’ st Schinnea);Lucarelli, Khoris. A disp.: Amata, Nicolosi, Randis, Montagno Grillo, Barcio. All. Pidatella.
Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro (Signorelli-Fanara)
Reti: 7’ st Ragosta, 24’ st Romano V., 44’ st Romano G.
Espulsi: 9’ st Leonardi per doppio giallo. Ammoniti: Campanella, Capozzoli, De Gregorio, Romano V. Recupero: 2’ pt e 5’st.

TAG:Biancavillapolisportiva santa mariaSerie D girone I
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.