• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ascea: punta alla costituzione del Forum dei Giovani

La Comunità sarà arricchita di un importante Organismo di Partecipazione dei giovani alla vita comunale

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Condividi
Giovani

Il Comune di Ascea, con a capo il sindaco Pietro D’Angiolillo, intende istituire il Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile, al fine di arricchire la Comunità di un importante Organismo di Partecipazione dei giovani alla vita comunale. 

Pertanto sono stati recepiti i principi e gli obiettivi della Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale, del “Libro bianco della Commissione Europea: un nuovo impulso per la gioventù europea”, e della risoluzione del Consiglio d’Europa del 25 novembre 2003 (obiettivi comuni sulla partecipazione e informazione dei giovani)

Cos’è il Forum dei Giovani

Il Forum dei Giovani è un’organizzazione composta da giovani che operano per i giovani e con i giovani. E’ un organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. Lo scopo è quello di essere parte attiva della comunità con idee, proposte e suggerimenti da condividere con l’amministrazione.

Leggi anche:

Inaugurata “Ascea Winterland”: il villaggio natalizio tra ruota panoramica, pista di pattinaggio e mercatini

Chi può aderire al Forum dei Giovani 

Al Forum possono aderire tutti i cittadini compresi tra i 16 e i 34 anni, senza distinzione di sesso, razza, religione, opinione politiche, condizioni personali o sociali. Gli organi sociali sono l’Assemblea (composta da 11 consiglieri), il Consiglio Direttivo, il Coordinatore, il Vice-Coordinatore, il Segretario ed il Tesoriere.

TAG:asceaascea notizieCilento Notizieforum dei giovaniPietro D'Angiolillo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roberto Fico

Campania, Roberto Fico proclamato presidente: “Il nostro faro sarà l’etica pubblica”

Roberto Fico è ufficialmente il nuovo presidente della Regione Campania con 1.284.510…

Ambulanza

Sala Consilina, scontro auto–bici degenera in aggressione: ciclista in prognosi riservata

Il ciclista, un uomo di origine straniera, avrebbe reagito con particolare veemenza,…

Capaccio, “Rigeneriamo la Pineta”: un incontro per discutere le proposte di Legambiente per il restauro della foresta costiera

L'incontro è in programma per giovedì 11 dicembre alle ore 10:00 a…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.