• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: comune programma nuove opere sul territorio

Comune punta a fondi del Governo per una serie di opere da realizzare sul territorio

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 17 Ottobre 2020
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Comune programma nuove opere sul territorio grazie a finanziamenti del Governo. La giunta comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia, nelle scorse settimana approvò il progetto di realizzazione di parcheggi in località Angellara. Ora c’è il via libera ad lavori sulla strada rurale Montisani – Pattano. L’Ente ha avviato l’iter progettuale approvando uno studio di fattibilità tecnica – economica che prevede una spesa di 350 mila euro.

L’obiettivo è candidare l’opera al finanziamento concesso dal Ministero dell’Interno. Si tratta di un progetto rientrante in un più ampio programma di progettazioni affidate all’ufficio tecnico che prevede opere per 2,3 milioni di euro.

Oltre ai lavori per la strada Montisani – Pattano e all’intervento di realizzazione di parcheggi ad Angellara (150mila euro), l’amministrazione Aloia ha previsto anche opere di sistemazione idrogeologica dei valloni di Angellara (750mila euro), interventi di efficientamento della scuola materna di Massa (395mila euro) e lavori di messa in sicurezza di via De Marsilio e via Della Gatta mediante la realizzazione di una viabilità pedonale; quest’ultimo intervento prevede una spesa di circa 695mila euro. Tutte queste opere pubbliche verranno candidate a finanziamento.

Leggi anche:

Cuccaro Vetere e Jacarilla, celebrato il gemellaggio tra le due comunità
TAG:CilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Calcio, giro di boa per serie D ed Eccellenza: l’analisi del weekend

Tra partite e nuovi acquisti, l'analisi del weekend calcistico

Antonio Iannone

Aeroporto Salerno, Iannone (FdI): “Silenzio dei privatizzatori preoccupa, confronto immediato con Gesac ed ENAC”

"E’ assordante il silenzio di quelli che definisco i privatizzatori politici di…

Comunità Montana Vallo di Diano

Vallo di Diano: 50 anni di storia per la Comunità Montana, una giornata per celebrare impegno e nuove sfide

L'appuntamento è per giovedì 18 dicembre a partire dalle ore 10.30

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.