Cilento, Diano e Alburni: ecco tutti i sindaci eletti

Gli elettori votano per la continuità

Cilento, Vallo di Diano e Alburni vanno avanti nel segno della continuità. Gran parte dei comuni, infatti, ha scelto di confermare il proprio sindaco.
Si tratta di Casal Velino, Celle di Bulgheria, Laurino, San Giovanni a Piro e Sant’Angelo a Fasanella. Continueranno ad indossare la fascia tricolore Silvia Pisapia, Gino Marotta, Romano Gregorio, Ferdinando Palazzo e Gaspare Salamone.

Non c’è una continuità nei nomi ma comunque non manca quella amministrativa in altri centri: a Lustra, Pertosa e Polla, ad esempio, Luigi Guerra, Domenico Barba e Massimo Loviso erano vicesindaci uscenti. Nel caso del centro valdianese, Loviso aveva anche retto le sordi del comune dopo la prematura scomparsa del sindaco Rocco Giuliano.

blank

Novità si segnalano a Ispani, così come a Sassano e Sicignano dove però il cambiamento era obbligato considerato che i sindaci uscenti non erano ricandidati. 

Il centro del Golfo di Policastro esce dal commissariamento: il nuovo sindaco è Francesco Giudice. Anche lui non è una vera e proprio novità: era il vicesindaco della sfiduciata Marilinda Martino. 

Resta il rebus a Postiglione: sono cominciati in ritardo gli scrutini nel comune degli Alburni. Lo spoglio delle regionali, infatti, si è protratto oltre il previsto.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it