Forlenza
Attualità

Covid, niente fondi per il Vallo di Diano, De Luca: “decisione sconcertante”

Rabbia De Luca, il senatore Castiello annuncia emendamento

“Incredibile decisione da parte del Governo. E’ sconcertante che si sia solo immaginato di escludere le ex zone rosse (Vallo di Diano, area Ariano Irpino) dal Fondo dedicato alle aree colpite gravemente dell’emergenza Covid. Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo”. A dirlo il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Con il nuovo decreto legge, infatti, si è disposto che i fondi vadano soltanto alle Province del Nord Italia maggiormente colpite dalla pandemia. Ciò ha destato non poche polemiche.

Sulla questione è intervenuto anche il senatore Francesco Castiello. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha assicurato che presenterà un’emendamento sul caso.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it