Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sessa Cilento: inaugurato sportello ATM della Bcc Magna Grecia
    2 Maggio 2026
    Giungano: studenti dell’IC “Gino Rossi Vairo” in visita a Montecitorio
    2 Maggio 2026
    Ponte del Primo maggio nel salernitano: turismo in crescita tra costa ed entroterra
    2 Maggio 2026
    Pisciotta Borgo Vivo: la rinascita dei piccoli centri parte da Rodio. Presente anche Roberto Fico
    2 Maggio 2026
    Eboli, auto in fiamme al rione Paterno: paura tra i residenti e indagini in corso
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fuoristrada rubato a Capaccio e ritrovato carbonizzato sulla spiaggia di Eboli
    2 Maggio 2026
    Carabinieri Agropoli
    Violenza ad Agropoli, aggredisce una donna: arrestato trentacinquenne di Perdifumo
    2 Maggio 2026
    Castellabate, “Rubati al Tempo”: una storia di cronaca avvolta nel mistero
    2 Maggio 2026
    Serre, incendio di Macchia Soprana: effettuati sopralluoghi. Situazione attenzionata
    2 Maggio 2026
    Auto bruciata sulla spiaggia libera: giallo al relitto della nave polacca
    2 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Agropoli cade a Pontecagnano: decide Chiangone, ora testa ai playoff
    2 Maggio 2026
    Gelbison, ultima chiamata prima dei play-off: al “Giordano” arriva il Città di Gela
    2 Maggio 2026
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio a 5 femminile, Golfo di Policastro: intervista a Romina Gaudio

Il difensore del Golfo di Policastro, ex Padula, ha parlato dell'ultima stagione di calcio a 5 femminile e del suo approccio a questo sport

Christian Vitale
14/05/2020 7:30 PM
Condividi

La società del Golfo di Policastro si è cimentata, in questa stagione, nel mondo del calcio a 5 femminile. Il team guidato dal tecnico Vito Furiati, e presieduto da Vito Montuori, era inserito nel gruppo B di Serie C2 regionale. Abbiamo raggiunto, per una breve intervista, Romina Gaudio, difensore del team cilentano.

Calcio a 5 femminile, l’intervista a Romina Gaudio

Romina come ti sei avvicinata al calcio a 5 femminile? Che esperienze hai maturato prima di questa stagione?

“A questo sport mi sono avvicinata da oltre 20 anni. Insieme a mio padre, da bambina, guardavo spesso partite, dell’Inter, alla tv. Ho collezionato, prima, esperienze nel mondo del calcio ad 11. Ho giocato circa 10 anni a Padula, tre a Pontecagnano ed uno allo Sport Napoli, con diverse convocazioni anche con la Rappresentativa Campania. Pratico calcio a 5 da 4 anni, e per la prima stagione vesto la maglia del Golfo di Policastro”.

Cosa vi aspettavate all’inizio e chi c’è dietro questo progetto?

“Siamo un gruppo in parte già rodato. Con molte ragazze avevamo giocato già a Padula insieme, a queste si è aggiunto, come giusto che sia, qualche nuovo elemento. Siamo un bel gruppo, ci aspettavamo di toglierci qualche soddisfazione e crescere insieme per il futuro. Il progetto nasce dalla passione del presidente Vito Montuori, che ringraziamo per tutto quello che ha fatto sino ora”.

Il campionato di Serie C2, come lo valuti? Come è andata per voi?

“Al campionato di Serie C2, rispetto agli anni passati, manca, a mio avviso qualcosa. Noi potevamo fare di più, ma diverse vicessitudini hanno leggermente condizionato il tutto. Studio, lavoro, ad esempio, spesso non permettevano a tutte di essere insieme agli allenamenti. Questo ci ha un pochino penalizzato. Per essere il primo anno però è andata bene”.

Quale momento o partita conserverai sicuramente di questa stagione?

“Una gara che mi viene in mente è quella contro la Folgore Acquavella. La gara, dipsutata al Palazzetto dello Sport di Camerota, ci vedeva affrontare una delle favorite al torneo. Dopo un primo tempo che ci vedeva sotto per 4-1 abbiamo rimontato sino al 4-4. Poi un loro guizzo a 30 secondi dalla fine ci ha condannate alla sconfitta, nonostante una partita disputata ad armi pari“.

Dopo questo lungo periodo di stop quanto ti manca il calcio a 5 femminile? Quanta voglia hai di ripartire?

“Sicuramente, visto lo stop forzato, è venuta meno la quotidianità. Partite, allenamenti e il campo mancano a tutte noi. Per quest’anno è andata cosi, la volontà di ripartire a settembre tutti insieme per la prossima annata è forte. Speriamo, in primis, che tutto torni prima alla normalità”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.