Forlenza
AttualitàCilento

Monteforte Cilento incrementa i controlli sul territorio

Accordo con l'ANC e arriva un vigile da Capaccio Paestum per affrontare l'emergenza coronavirus

MONTEFORTE CILENTO. Regole severe e più controlli. Monteforte Cilento prova a contrastare l’emergenza coronavirus, sebbene con le difficoltà cui vanno incontro i piccoli centri. Il sindaco Antonio Manzi ha vietato l’accesso per il soggiorno sul territorio comunale per chiunque giunga da altri comuni, senza autorizzazione del Coc.

Tutte le persone in transito da altri territori, quindi, devono comunicarlo al sindaco o alla polizia locale, fornendo il comune di provenienza con data e luogo di destinazione.

Al fine di garantire maggiori controlli l’Ente ha deciso anche di rafforzare il personale. Sottoscritto un accordo di collaborazione con il Nucleo di Volontariato e di Protezione Civile ANC Regione Campania che coadiuveranno le forze locali per l’emergenza. Inoltre Monteforte Cilento si avvarrà anche di un dipendente della polizia locale di Capaccio Paestum fino al mese di maggio.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it