Attualità

Torre Orsaia: approvati due progetti per 2,3 milioni di euro

L'Ente punta a candidare entrambi i progetti nell'ambito di finanziamenti adatti che si presenteranno

Angela Bonora

4 Febbraio 2020

Il Comune di Torre Orsaia approva due progetti per il costo totale di 2,3 milioni di euro. Nello specifico si tratta di effettuare lavori di “Messa in sicurezza, adeguamento sismico e funzionale del Ponte in Località Oliva” e di “Messa in sicurezza area a rischio instabilità S. Vito-Sellata-Montagna”.

Il primo progetto prevede l’adeguamento sismico e il dimensionamento del ponte insistente sul torrente Oliva lungo la strada intercomunale che collega Torre Orsaia con il comune limitrofo di Caselle in Pittari. Il secondo garantirà opere per l’area S. Vito-Sellata-Montagna che presenta un forte rischio di instabilità idrogeologica.

L’importo dei singoli progetti è rispettivamente di 800 mila euro di cui circa 600 mila euro per il costo dei lavori e degli oneri per la sicurezza, circa 120 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione e infine circa 80 mila euro per l’Iva; 1,5 milioni di euro l‘altro di cui circa 1,1 milione di euro per lavori e oneri, circa 230 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione e circa 150 mila euro per l’Iva.

L’Ente guidato dal sindaco Pietro Vicino punta a candidare entrambi gli interventi nell’ambito di varie fonti di finanziamento regionale, nazionale e/o comunitarie che si dovessero rendere disponibili.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate annuncia il calendario degli eventi fino a dicembre. Ecco la brochure

Un ricco calendario di appuntamenti fino alla fine dell’anno

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Capaccio Paestum: nuova giunta, l’apprezzamento del consigliere Carmine Caramante

Il consigliere Carmine Caramante esprime un giudizio positivo sulla nuova giunta comunale di Capaccio Paestum. Definitiva come "tecnica" e di "grandissimo spessore"

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Ospedale di Agropoli, Del mastro (FdI): “I sindaci dormienti si sono svegliati”

“Perché non protestano davanti alla Regione dal loro amico De Luca?”

Eventi del weekend: un fine settimana ricco di appuntamenti nel Cilento

L'offerta è variegata e promette di soddisfare interessi diversi, dai cultori dell'arte agli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina

Angela Bonora

20/06/2025

Alfano, riapre l’ufficio postale. Nuovi servizi per la comunità

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Paestum e Velia: grandi nomi per un’estate di musica e spettacolo

Il programma: Serena Brancale a Elea-Velia, Mara Venier con star della musica italiana e Simone Cristicchi a Paestum

Ernesto Rocco

20/06/2025

Scontro frontale a Pisciotta: giovane soccorso con l’eliambulanza

È successo questa mattina a Marina di Pisciotta, un giovane trasferito in ospedale in gravi condizioni

Torna alla home