Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Laureana Cilento: cercasi studenti per la nuova scuola

Comune invita i genitori ad iscrivervi i propri figli

LAUREANA CILENTO. “Nel mese di agosto sarà inaugurato il nuovo edificio scolastico di Laureana Cilento, una struttura sicura, antisismica e con un efficiente sistema di isolamento termico”. Inizia così la lettera del sindaco di Laureana Cilento, Angelo Serra, rivolta ai genitori del paese. Il nuovo plesso scolastico è stato completato dopo un iter lungo e complesso; ospiterà la scuola dell’infanzia e la primaria e sarà dotata di nuovi arredi, tanti servizi, di una palestra attrezzata, aule multimediali e accessibilità ai disabili.

Insomma un edificio all’avanguardia, “di eccellenza dell’intero comprensorio cilentano e la direzione scolastica ha assicurato una accurata scelta del personale scolastico e la realizzazione di tanti progetti extracurriculari per tutti i bambini iscritti”, spiega Serra.

Inoltre per incentivare i genitori ad iscrivere i propri bambini, l’amministrazione comunale garantirà la mensa scolastica gratuita e il trasporto gratuito a tutti i bambini che saranno iscritti alla nostra nuova scuola.

“Abbiamo scelto di investire sul futuro dei vostri bambini donando loro un luogo sicuro dove crescere, imparare e giocare”, conclude il primo cittadino.

La storia della scuola di Laureana Cilento è paradossale. Ad inizio anno scolastico, infatti, il paese perse l’istituto in quanto nonostante gli appelli del Comune i genitori hanno preferito iscrivere i propri figli altrove (leggi qui).

Insomma Laureana Cilento rischia di trovarsi il prossimo anno scolastico un istituto modello ma senza alunni. Ecco perché l’Ente sta sensibilizzando i genitori ad iscrivere in paese i propri figli.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it