• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: va avanti il progetto per un ponte tibetano

Accordo per programmare la realizzazione dell'opera e intercettare i finanziamenti

A cura di Sara Fiorillo
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Condividi
Ponte Tibetano

Un nuovo accordo tra i comuni di Tortorella e Casaletto Spartano affinché il progetto del Ponte Tibetano tra i due comuni possa divenire realtà. L’obiettivo, questa volta, è quello di accedere ai finanziamenti necessari a realizzare l’opera, in particolare fondi regionali o comunitari. Per questo è stato attivato un protocollo d’intesa per un Partenariato Istituzionale Locale finalizzato alla redazione, l’attivazione e l’attuazione dell’Investimento territoriale partecipato.

I due comuni hanno diviso i rispettivi compiti: Tortorella coordina la Cabina di Regia e fornisce supporto ai tavoli di lavoro attraverso le proprie strutture. Assume funzioni di coordinamento delle attività del presente protocollo al fine di garantirne efficacia e attuazione in sinergia con le politiche locali, inoltre attua il coinvolgimento degli altri attori presenti nel proprio territorio. Casaletto Spartano, invece, oltre a partecipare alla cabina di regia e a fornire supporto ai tavoli di lavoro, garantisce la propria partecipazione al processo attraverso la partecipazione al Tavolo partenariale dell’I.T.I., inoltre attua il coinvolgimento degli altri attori presenti nel proprio territorio al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. L’accordo avrà durata triennale.

Il progetto del Ponte Tibetano avrebbe un ruolo fondamentale per il turismo sul territorio. Il primo progetto fu abbozzato nel 2008. Il ponte collegherà i due paesi. Sarà costituito da una passerella unica per lunghezza di circa 500 metri che si alza sul corso d’acqua del torrente Bussentino di circa 300 metri, uno strapiombo su quell’area dalla bellezza mozzafiato denominata Grande Canyon da realizzare in acciaio.

Leggi anche:

Pollica, paura a Galdo: incendio devasta il tetto di una mansarda, salvi due anziani
TAG:Casaletto Spartanocasaletto spartano notizieCilentoCilento Notizieponte tibetanotortorellatortorella notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roberto Mutalipassi

Agropoli, inquinamento ambientale: firmata ordinanza per il contenimento delle emissioni di PM 10

Il provvedimento sindacale stabilisce il divieto per qualsiasi tipologia di combustione all'aperto,…

Sant'Adelaide

Almanacco del 16 dicembre: oggi è Sant’Adelaide. Scopri eventi, ricorrenze e programmi tv sul Canale 79

Accadde oggi, 16 dicembre: dal Boston Tea Party alla fondazione del Milan.…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 dicembre: amici del Toro, le stelle favoriscono la stabilità e i progetti a lungo termine. Sagittario, hai voglia di cambiamento

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.